Maltempo in Bosnia-Erzegovina: almeno 21 morti, dichiarato lo stato di emergenza

Maltempo in Bosnia-Erzegovina: almeno 21 morti, dichiarato lo stato di emergenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano ESTERI

Di Euronews L'ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Bosnia-Erzegovina ha provocato la morte di almeno 16 persone. Molti ancora i dispersi, ma le ricerche sono rese difficili dagli ingenti danni PUBBLICITÀ Il maltempo ha colpito duramente la Bosnia-Erzegovina, provocando molti disagi e almeno 21 morti. Le forti piogge hanno generato inondazioni e frane, spingendo il governo bosniaco a dichiarare lo stato di emergenza. (Euronews Italiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono inondazioni causate dalle piogge torrenziali abbattutesi sul Paese nella notte tra giovedì e venerdì e che hanno avuto effetti devastanti sul territorio. (RSI.ch Informazione)

Almeno 14 persone sono morte nelle inondazioni causate dalle forti piogge in Bosnia-Erzegovina. Il ministro della Difesa Zukan Helez ha affermato che l’esercito è impegnato per aiutare nei soccorsi. Le riprese dei droni trasmesse dai media bosniaci hanno mostrato villaggi e città completamente sommersi dall’acqua. (LAPRESSE)

In questi giorni, la Bosnia Erzegovina meridionale è stata teatro di una tragedia naturale che ha portato alla morte di 18 persone. Le inondazioni e le frane che hanno devastato l’area sono state causate da un fenomeno meteorologico noto come temporale autorigenerante. (Meteo Giornale)

Alluvioni e frane in Bosnia: le immagini dal drone dei danni provocati dalle inondazioni

In dieci mancano all'appello. 16 i morti (LAPRESSE)

La forte ondata di maltempo che venerdì ha colpito il comparto occidentale dei Balcani si è esaurita, ma la situazione in alcune zone alluvionate è drammatica Prima fra tutte la Bosnia, dove continua a salire il bilancio delle vittime, oggi a 19 (3bmeteo)

Ingenti quantità di pioggia sono cadute nell'area intorno a Jablanica e nella vicina Konjic, provocando inondazioni che durante la notte hanno invaso le case delle persone mentre dormivano. Prosegue il lavoro delle squadre di soccorso alla ricerca dei dispersi dopo le alluvioni e le frane che hanno colpito alcune zone della Bosnia, uccidendo almeno 16 persone e ferendone altre decine. (Corriere TV)