Attentato a Trump, "Siamo andati a pochi millimetri da una situazione ingestibile"

Attentato a Trump, Siamo andati a pochi millimetri da una situazione ingestibile
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Telefriuli ESTERI

Prosegue negli Stati Uniti d’America la triste serie di attentati ai danni di presidenti o di canditati presidenti alla Casa Bianca. Ieri sera, a Butler in Pennsylvania, un ventenne ha sparato diversi proiettili indirizzati a Donald Trump. L’attentatore si era appostato su un tetto a meno di 150 metri dal palco, dove l’ex presidente degli Usa stava tenendo un comizio elettorale. Un proiettile ha colpito il candidato repubblicano ad un orecchio (Telefriuli)

La notizia riportata su altri giornali

Poc… BETHEL PARK (PENNSYLVANIA) — Il killer-ragazzino che venerdì sera ha attentato alla vita dell’ex presidente Donald Trump nel corso di un comizio nel villaggio rurale di Butler, l’ultimo prima dell’inizio della convention repubblicana di Milwaukee, aveva votato una volta sola nella sua breve vita: alle elezioni del 2022. (la Repubblica)

Il 50enne ex capo dei vigili del fuoco Corey Comperatore è l'uomo ucciso nell'attentato a Donald Trump durante il comizio a Butler, in Pennsylvania. "Si è lanciato su di noi per proteggerci, Amava la sua famiglia. (Fanpage.it)

Ma diversamente dai Sixties, su questa torrida e convulsa estate 2024, che sembra carambolare senza freni verso fatidiche presidenziali, incombe tuttora un demagogo e aspirante tiranno che potrebbe segnare il capitolo più infausto della repubblica. (il manifesto)

L'urlo di Trump dopo il ferimento: "Combattere! Combattere! ". L'ex presidente incita la folla

L'ex presidente americano, in corsa per un secondo mandato alla Casa Bianca, stava tenendo un comizio a Butler, in Pennsylvania, quando è stato raggiunto da un proiettile che gli ha colpito di striscio l'orecchio. (Liberoquotidiano.it)

Viene spontaneo chiederselo, dopo aver consultato internet, nell'immediato susseguirsi di teorie complottiste e disinformazione legati all'attentato subito da Donald Trump durante un comizio in Pennsylvania nel pomeriggio del 13 luglio (notte inoltrata in Italia). (Corriere della Sera)

L'urlo di Trump dopo il ferimento: "Combattere! Combattere! ". L'ex presidente incita la folla (La Stampa)