Biden chiama Trump: “Unità”. Ma Donald: “Non mi fermano”

Biden chiama Trump: “Unità”. Ma Donald: “Non mi fermano”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Gli spari che alle 6.10 di un sabato di luglio hanno tentato di uccidere Donald Trump stravolgono la campagna elettorale. Mostrano una società sempre più divisa e polarizzata. Il giorno dopo il tentato omicidio, ne restano ignote le ragioni. Quello che si sa è che un ragazzo di 20 anni, Thomas Matthew Crooks, ha lasciato … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Il tycoon è stato ferito all'orecchio destro. È stato protetto dagli uomini del Secret Service e poi portato in un ospedale della zona. Lui stesso, poco dopo l'aggressione, ha fatto sapere di stare bene. (iLMeteo.it)

A svelarlo è stato il fratello, Dawn Comperatore Schafer, con un post su Facebook. “Il comizio di Trump ha portato via la vita di mio fratello”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un proiettile ha colpito il candidato repubblicano ad un orecchio. Ieri sera, a Butler in Pennsylvania, un ventenne ha sparato diversi proiettili indirizzati a Donald Trump. (Telefriuli)

A 5 millimetri dalla Casa bianca

L'urlo di Trump dopo il ferimento: "Combattere! Combattere! ". L'ex presidente incita la folla (La Stampa)

L'ex presidente americano, in corsa per un secondo mandato alla Casa Bianca, stava tenendo un comizio a Butler, in Pennsylvania, quando è stato raggiunto da un proiettile che gli ha colpito di striscio l'orecchio. (Liberoquotidiano.it)

Ma diversamente dai Sixties, su questa torrida e convulsa estate 2024, che sembra carambolare senza freni verso fatidiche presidenziali, incombe tuttora un demagogo e aspirante tiranno che potrebbe segnare il capitolo più infausto della repubblica. (il manifesto)