Attentato a Trump, il cecchino era solo: il movente è un mistero, il punto sulle indagini

Attentato a Trump, il cecchino era solo: il movente è un mistero, il punto sulle indagini
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Adnkronos ESTERI

Le indagini sull'attentato a Donald Trump, in cui l'ex presidente Usa è rimasto ferito a un orecchio, sono ancora "nelle fasi iniziali" ma l'Fbi ha aperto l'inchiesta "per potenziale atto di terrorismo interno". Gli inquirenti non hanno ancora individuato un chiaro movente ideologico dietro l'azione del 20enne Thomas Matthew Crooks. L'agente speciale dell'Fbi di Pittsburgh Kevin Rojek ha spiegato alla 'Nbc' che l'indagine è ancora "nelle sue fasi iniziali" e ulteriori elementi potrebbero arrivare dall'analisi del cellulare dell'attentatore. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In un Paese già in fibrillazione, l'attentato all'ex presidente Donald Trump ha scosso la campagna elettorale, infervorando i suoi sostenitori e facendo temere ulteriori violenze politiche in vista delle elezioni di novembre. (Euronews Italiano)

Trump a Milwaukee per convention repubblicana: “Farò un discorso che unirà il mondo” Trump ha rivelato di aver modificato il suo discorso per la Convention Repubblicana in Milwaukee, ragion per cui ci si aspetta "un discorso completamente diverso, un'opportunità per unire il Paese e persino il mondo intero". (Il Giornale d'Italia)

Le nuove informazioni sul 20enne della Pennsylvania, Thomas Matthew Crooks, neutralizzato dalle forze dell'ordine subito dopo gli spari contro il tycoon, sono state riportate dal Wall Street Journal, che ha citato fonti a conoscenza della questione. (Liberoquotidiano.it)

Attentato a Trump, il solito Gad Lerner senza pudore. "E' come per Hitler, spararono anche a lui" (video)

Viene spontaneo chiederselo, dopo aver consultato internet, nell'immediato susseguirsi di teorie complottiste e disinformazione legati all'attentato subito da Donald Trump durante un comizio in Pennsylvania nel pomeriggio del 13 luglio (notte inoltrata in Italia). (Corriere della Sera)

Ieri sera, a Butler in Pennsylvania, un ventenne ha sparato diversi proiettili indirizzati a Donald Trump. Prosegue negli Stati Uniti d’America la triste serie di attentati ai danni di presidenti o di canditati presidenti alla Casa Bianca. (Telefriuli)

"Sono felice che Trump l'abbia scampata per pochi millimetri", ha esordito così ieri sera a In Onda su La7, intervistato da Marianna Aprile e Luca Telese. Il disprezzo di Lerner per Trump è antico, (Secolo d'Italia)