Mo: Meloni, 'correremmo rischio dando segnale abbandono Israele, no a isolamento'

Mo: Meloni, 'correremmo rischio dando segnale abbandono Israele, no a isolamento'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Civonline INTERNO

"Comprendo le ragioni di Israele ma questo non vuol dire che io sia d'accordo con tutte le scelte di Israele”, tuttavia "dobbiamo fare attenzione ai rischi che correremo se dessimo il segnale di abbandonare e isolare Israele" perché "questa è la strategia a monte di Hamas e di chi ha ispirato gli attacchi terroristici. Dobbiamo essere prudenti, perché se il piano era isolare Israele per cancellare lo Stato ebraico dobbiamo distinguere tra il tema del governo e il tema del diritto a esistere dello Stato di Israele". (Civonline)

Ne parlano anche altri media

Un focus sul Consiglio europeo in programma i prossimi 17 e 18 ottobre, convocato per la nomina della Commissione europea, della quale dovrebbe far parte Raffaele Fitto, cui spetterebbe una delle sei vicepresidenze operative e per il quale si chiede "l'unità nazionale". (Tiscali Notizie)

Meloni in Senato prima del Consiglio Ue: dalle guerre ai migranti, ecco cosa ha detto in Aula Apri contenuto (RaiNews)

Roma, 15 ott. Oggi la posizione del governo israeliano è un ritiro della missione Unifil, credo che un ritiro su richiesta unilaterale sarebbe un grave errore, minerebbe la credibilità della missione stessa e dell’Onu e penso che i nostri soldati saranno preziosi anche quando riusciremo a ottenere un cessate il fuoco”. (Agenzia askanews)

VIDEO: Medio Oriente,Meloni: "Isolare Israele unico modo per cancellarla"

Lo comunica la stessa società di food delivery che parla di un "accordo storico" dopo "diversi incontri tra i rappresentanti della società e dei sindacati, Filcams Cgil, Filt Cgil, Nidil Cgil, Fisascat, Felsa Cisl Milano, Uiltucs, Uiltrasporti e Uiltemp, nella sede del ministero". (Tuttosport)

Roma, 15 ott. (RaiNews)

"Quando il 7 ottobre abbiamo visto quella ferocia, abbiamo compreso che la strategia del fondamentalismo islamico era isolare Israele, costringendolo a una reazione dura, isolarlo nelle opinioni pubbliche occidentali, ed è quello che sta accadendo. (il Giornale)