«Trattate o la Russia terrà tutte le regioni», pressing su Kiev del nuovo inviato Usa

«Trattate o la Russia terrà tutte le regioni», pressing su Kiev del nuovo inviato Usa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

Il piano, a grandi linee, è semplice. Congelamento della guerra sulla linea di demarcazione attuale tra le forze in campo: russi e ucraini. Avvio del negoziato. E come concessione iniziale, no all’ingresso dell’Ucraina nella Nato per almeno vent’anni. Vladimir Putin, da parte sua, ha già detto di essere disponibile a trattare, a patto che si parta dallo status quo, ovvero dalle conquiste dell’esercito russo dall’inizio dell’invasione nel febbraio 2022. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Questo futuro inviato speciale degli Stati Uniti per l’Ucraina ha già un piano per la sua adesione alla NATO e per i suoi rifornimenti оружия Kiev, pubblicato diversi mesi fa.Trump ha annunciato la sua decisione sulla sua pagina sul social network Truth Social. (recensione militare)

Il presidente eletto ha nominato inviato speciale Keith Kellogg, 80 anni, paracadutista, pluridecorato generale in pensione, membro delle forze speciali, che ha combattuto in Vietnam, è stato consigliere in Cambogia, comandante dell’82ª divisione a… (la Repubblica)

Sapendo che il Tycoon intende aprire le trattative con Mosca al più presto, il presidente uscente vuole evitare che Putin arrivi al tavolo dei negoziati in una posizione di forza. Mancano meno di due mesi all'insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca, e l'amministrazione di Joe Biden si sta preparando. (Il Giornale d'Italia)

Usa, Trump nomina l'ex consigliere per la sicurezza Kellogg come inviato per Ucraina e Russia

Prende forma il “Piano Trump” per la pace tra Russia in Ucraina, almeno in colloqui e incontri riservati che si tengono in Europa a livello politico, militare e diplomatico, aspettando l’insediamento di Donald Trump come presidente degli Usa il 20 gennaio. (ilmessaggero.it)

“Sono molto lieto di nominare il generale Keith Kellogg come assistente del Presidente e inviato speciale per l’Ucraina e la Russia. Keith ha condotto un’illustre carriera militare e imprenditoriale, ricoprendo tra l’altro ruoli altamente sensibili per la sicurezza nazionale nella mia prima amministrazione”, afferma Trump. (StrettoWeb)

Il presidente americano eletto Donald Trump ha annunciato la nomina del generale in pensione Keith Kellogg come inviato speciale per l’Ucraina e la Russia. Kellogg aveva avuto un ruolo anche nella prima amministrazione Trump, dove aveva ricoperto l’incarico di consigliere per la Sicurezza nazionale. (LAPRESSE)