Usa, Donald Trump nomina il fidato Keith Kellogg inviato speciale per l'Ucraina e la Russia

Usa, Donald Trump nomina il fidato Keith Kellogg inviato speciale per l'Ucraina e la Russia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano ESTERI

Kellogg è stato a lungo il principale consigliere di Trump per le questioni di difesa e avrà un ruolo centrale nella "rapida" risoluzione del conflitto promessa dal presidente eletto. Il tenente generale in pensione ha già presentato un piano per porre fine alla guerra in Ucraina PUBBLICITÀ Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ha scelto il tenente generale in pensione Keith Kellogg come assistente del presidente e inviato speciale della Casa Bianca per l'Ucraina e la Russia (Euronews Italiano)

Su altri giornali

Il presidente eletto Donald Trump ha annunciato tramite TruthSocial - la piattaforma social da lui fondata - la nomina del generale Keith Kellogg come Assistente del Presidente e Inviato Speciale per il conflitto in Ucraina (Inside Over)

Sembrerebbe una provocazione, non fosse un documento vero. Rimbalzato sui media nelle stesse ore in cui Kiev ricordava l’Holodomor, la più grande tragedia della sua storia, la feroce carestia progettata da Stalin novantuno anni fa che sterminò milioni di ucraini. (la Repubblica)

Congelare le linee di battaglia nelle posizioni attuali e costringere Kiev e Mosca a trattare. Al contrario, un probabile "no" di Mosca porterebbe maggiore impegno degli Stati Uniti a sostegno degli ucraini. (Today.it)

Trump nomina il generale Kellogg inviato speciale per la crisi tra Russia e Ucraina

Keith Kellogg, generale pluridecorato in pensione, sarà l’inviato speciale di Donald Trump per l’Ucraina e la Russia. «È stato con me fin dall’inizio! Insieme, garantiremo la pace attraverso la forza e renderemo l’America e il mondo di nuovo sicuri!», ha annunciato Trump che sul coinvolgimento degli Usa in Ucraina si è sempre mostrato molto freddo. (Il Sole 24 ORE)

Donald Trump sceglie il generale Keith Kellogg come inviato in Ucraina Donald Trump sceglie il generale Keith Kellogg come inviato in Ucraina (Virgilio Notizie)

Donald Trump si affida al fedelissimo generale in pensione Keith Kellogg per una svolta nel conflitto fra Kiev e Mosca. Leggi tutta la notizia (Virgilio)