Kuleba: «Putin non vuole la pace, Trump non cambierà la guerra in Ucraina»

Kuleba: «Putin non vuole la pace, Trump non cambierà la guerra in Ucraina»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Dubbio ESTERI

Secondo Dmytro Kuleba, ex ministro degli Esteri ucraino, un accordo di pace tra Ucraina e Russia appare irrealizzabile con Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti. In un’intervista a Politico, Kuleba ha affermato che il presidente russo Vladimir Putin non ha interesse a negoziare: «L’Ucraina è un’ossessione personale di Putin. Distruggere l’Ucraina serve a dimostrare che l’Occidente è incapace di proteggersi». (Il Dubbio)

Su altre fonti

Una pace negoziata con riferimento al conflitto russo-ucraino è ancora possibile? Quali potrebbero esserne le condizioni? Chi, per le sue qualità soggettive, per la sua equidistanza e neutralità tra le parti in conflitto (se siffatte caratteristiche volessero considerarsi rilevanti), potrebbe fungere da mediatore nelle trattative? Fermo restando, primariamente, che a volere un tavolo di pace dovrebbero essere innanzitutto i protagonisti del conflitto stesso e, forse, al netto delle rispettive ragioni e dei rispettivi torti (ove questo sia mai possibile). (L'Unione Sarda.it)

Nell’osceno tes… (la Repubblica)

Guerra in Ucraina: dopo i nordcoreani Putin recluta gli yemeniti per combattere contro Kiev

È quello evocato dall'intelligence di Kiev dando notizia di un piano elaborato da Vladimir Putin da presentare a Donald Trump per chiudere il conflitto, che prevede la divisione del Paese in tre: il sud-est con i territori occupati diventati parte integrante della Federazione… (L'HuffPost)

Ancora pioggia di droni sui cieli ucraini e russi. Mosca recluta gli yemeniti per combattere in Ucraina. La Francia dice sì ai missili francesi a lungo raggio in territorio russo "per difesa" Le forze di difesa aerea ucraine sostengono di aver intercettato e abbattuto durante la scorsa notte 50 dei 73 droni lanciati da Mosca sull'Ucraina. (Euronews Italiano)