La BYD vola nel 2024, non solo con le elettriche
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 2024 è stato un altro anno record per il costruttore cinese BYD, che negli ultimi dodici mesi ha venduto quasi 4,3 milioni di veicoli in tutto il mondo. Un risultato ottenuto nonostante la forte concorrenza sul mercato interno e non solo con le auto elettriche: quest’ultime infatti hanno rappresentato meno della metà del totale delle vendite, fermandosi a 1,76 milioni. Non c’è stato quindi il sorpasso sulla Tesla, che ieri ha annunciato di aver venduto poco meno di 1,79 milioni vetture nel mondo durante il 2024, ovviamente tutte elettriche. (AlVolante)
Se ne è parlato anche su altre testate
A novembre, il marchio ha immatricolato 5.252 auto, superando MG, che si è fermata a 4.910 unità. BYD si afferma come il primo costruttore cinese in Europa per vendite di veicoli NEV (BEV+PHEV), grazie a una crescita continua e a strategie mirate. (ciociariaoggi.it)
Tuttavia le cose potrebbero cambiare a breve perché, per la prima volta in assoluto, il marchio di Elon Musk rischia di perdere la leadership globale nella vendita di auto elettriche: la cinese BYD è infatti segnalata in corsia di sorpasso, che potrebbe avvenire già nel primo trimestre del 2025. (SicurAUTO.it)
Durante l'anno appena concluso il costruttore di auto cinese, nonché fornitore di batterie, ha messo a segno 4.272.145 immatricolazioni, tra auto e una piccola quota di veicoli commerciali (21.775 pezzi), in crescita del 41,3% nel confronto con il 2023. (La Gazzetta dello Sport)
Di queste il 60% sono vetture ibride plug-in, cresciute del 73% rispetto al 2023. BYD festeggia l’anno che si è appena concluso, oltre le più rosee aspettative, facendo registrare una crescita del 41% rispetto all’anno precedente. (Sport Mediaset)
BYD Seagull ambisce a conquistare il pubblico europeo grazie al suo prezzo concorrenziale. In Cina, il veicolo viene commercializzato a circa 12.000 euro. Si suppone che in Europa la cifra di listino possa essere inferiore a 20.000 euro, il che la renderebbe un’alternativa valida alla Dacia Spring e alla futura Renault Twingo e anche della Fiat 500e. (QN Motori)
Più di 4,25 milioni di auto vendute a fronte di un obiettivo inferiore 4 milioni, registrando una crescita del 41% rispetto all’anno precedente. Byd ha chiuso il 2024 a livello globale con risultati superiori ai target prefissati. (Industria Italiana)