Byd, dalle Blade Battery per le elettriche all'ibrido intelligente Dm-I: la strategia per l'Europa

Byd, dalle Blade Battery per le elettriche all'ibrido intelligente Dm-I: la strategia per l'Europa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Nel 2024 Byd ha tagliato il traguardo dei dieci milioni di veicoli Nev (ossia 100% elettrici e ibridi plug-in) prodotti in trent'anni di attività, anche grazie all'apporto della prima vettura ibrida ricaricabile del costruttore, la Seal U Dm-I, che ha ampliato e diversificato la proposta di un marchio in grande crescita con un occhio di riguardo verso l'Europa. La tech company cinese specializzata nello sviluppo e nella produzione di batterie, parte di un business più vasto che spazia dal mondo dell'automotive ai veicoli commerciali, fino all'elettronica e ai mezzi per il trasporto ferroviario, ha di recente introdotto anche in Italia il Suv elettrico Sealion 7, settimo modello della gamma, ed è pronta a proseguire la sfida ai costruttori occidentali con il lancio di sei nuovi prodotti elettrificati, fra citycar, tra cui la low cost Seagull, berline e B-Suv, per un'offerta completa che spazia dalle 100% elettriche alle ibride plug-in. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Nella lotta per il primo posto tra i costruttori di auto elettriche, Tesla per la prima volta sembra aver ceduto lo scettro a favore di BYD. La casa americana ha prodotto 1.773.443 unità contro le 1.777.960 della casa cinese, ossia 4.500 pezzi in più. (DMove.it)

Nell’orbita di Tesla, Nei Bev supera i 100 miliardi di dollari di ricavi. Persistono le polemiche per lo scandalo in Brasile (Infoinsubria)

Di queste il 60% sono vetture ibride plug-in, cresciute del 73% rispetto al 2023. Più di 4,25 milioni di auto vendute, superato l’obiettivo dei 4 milioni prefissato all’inizio del 2024. (Sport Mediaset)

Record di vendite per il gigante cinese dei veicoli elettrici BYD nel 2024

Record di nuovi contratti a cliente finale nell’ultimo trimestre 2024 con oltre 3.200 unità per la Tech Company BYD. Durante l’anno, BYD ha registrato un totale di 2.886 immatricolazioni, di cui 1.700 solo nell’ultimo trimestre, triplicando il trend di immatricolazioni dei primi nove mesi. (Zeroventiquattro.it)

A livello globale ha chiuso con oltre 4,25 milioni di auto vendute, il 60% costituito da modelli con tecnologia ibrida plug-in, una crescita del 73% rispetto allo scorso anno. Nel mese di dicembre il marchio ha registrato il record di oltre 1.500 contratti – quintuplicati rispetto al trimestre precedente - e 707 immatricolazioni, con una quota di mercato pari a 0,6%. (Corriere della Sera)

L'azienda di veicoli elettrici BYD ha annunciato vendite record per l'anno scorso, sostenute dall'aumento della domanda cinese e dalle offerte di permuta del governo PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)