Sfida elettrica, nel 2024 Tesla precede Byd per sole 24.000 auto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per 24.234 auto, Tesla non ha perso la... cappa. Il costruttore americano guida ancora la classifica dei costruttori di auto elettriche, ma il 2024 non è stato affatto un anno da incorniciare nonostante il protagonismo planetario del suo «messia» Elon Musk. Gli analisti non avevano escluso un clamoroso avvicinamento (forse addirittura il sorpasso) ai marchi tedeschi nella contesa per il primato del segmento premium, indipendentemente dal tipo di alimentazione. (La Stampa)
Su altri media
I dati delle vendite, però, non sono certamente esaltanti come in passato. Chi ha venduto più auto elettriche ne 2024? Ieri abbiamo visto i numeri di BYD e Tesla che incoronano ancora l'azienda di Elon Musk come leader del mercato delle BEV. (HDmotori)
Nell’orbita di Tesla, Nei Bev supera i 100 miliardi di dollari di ricavi. Persistono le polemiche per lo scandalo in Brasile (Infoinsubria)
La tech company cinese specializzata nello sviluppo e nella produzione di batterie, parte di un business più vasto che spazia dal mondo dell'automotive ai veicoli commerciali, fino all'elettronica e ai mezzi per il trasporto ferroviario, ha di recente introdotto anche in Italia il Suv elettrico Sealion 7, settimo modello della gamma, ed è pronta a proseguire la sfida ai costruttori occidentali con il lancio di sei nuovi prodotti elettrificati, fra citycar, tra cui la low cost Seagull, berline e B-Suv, per un'offerta completa che spazia dalle 100% elettriche alle ibride plug-in. (La Gazzetta dello Sport)
Durante l'anno appena concluso il costruttore di auto cinese, nonché fornitore di batterie, ha messo a segno 4.272.145 immatricolazioni, tra auto e una piccola quota di veicoli commerciali (21.775 pezzi), in crescita del 41,3% nel confronto con il 2023. (La Gazzetta dello Sport)
Questo risultato segna un incremento del 15% rispetto al mese precedente, confermando il grande apprezzamento dei consumatori europei per i modelli innovativi di BYD. BYD si afferma come il primo costruttore cinese in Europa per vendite di veicoli NEV (BEV+PHEV), grazie a una crescita continua e a strategie mirate. (ciociariaoggi.it)
Nella lotta per il primo posto tra i costruttori di auto elettriche, Tesla per la prima volta sembra aver ceduto lo scettro a favore di BYD. La casa americana ha prodotto 1.773.443 unità contro le 1.777.960 della casa cinese, ossia 4.500 pezzi in più. (DMove.it)