Record di vendite per il gigante cinese dei veicoli elettrici BYD nel 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'azienda di veicoli elettrici BYD ha annunciato vendite record per l'anno scorso, sostenute dall'aumento della domanda cinese e dalle offerte di permuta del governo PUBBLICITÀ Il più grande produttore cinese di veicoli elettrici (EV) BYD ha dichiarato di aver messo a segno vendite record di ibridi ed EV in tutto il mondo nel 2024, sostenute dall'aumento della domanda interna e dal successo dei programmi governativi di permuta. (Euronews Italiano)
Ne parlano anche altri giornali
Dopo aver chiuso un 2024 con un record a livello globale di oltre 4,25 milioni di auto vendute (+41%), di cui il 60% modelli con tecnologia ibrida plug-in (+73% rispetto al 2023), Byd conferma la rapida crescita anche sul mercato italiano, con un record di nuovi contratti a cliente finale nell’ultimo trimestre 2024 di oltre 3.200 unità. (Adnkronos)
BYD, 2024 in crescita Il 2024 ha rappresentato quindi un anno di svolta per BYD, che ha infranto la barriera dei 4 milioni di veicoli venduti complessivamente, registrando una crescita sostanziale del 41% rispetto all’anno precedente. (l'Automobile - ACI)
Questo risultato segna un incremento del 15% rispetto al mese precedente, confermando il grande apprezzamento dei consumatori europei per i modelli innovativi di BYD. BYD si afferma come il primo costruttore cinese in Europa per vendite di veicoli NEV (BEV+PHEV), grazie a una crescita continua e a strategie mirate. (ciociariaoggi.it)
Parole chiave: BYD Seagull, city car, elettrica, Cina, Europa, Fiat 500, prezzo, autonomia, caratteristiche, Ungheria Descrizione SEO: La BYD Seagull, popolare vettura elettrica cinese, si prepara ad entrare nel mercato europeo delle city car. (Auto.it)
Il costruttore americano guida ancora la classifica dei costruttori di auto elettriche, ma il 2024 non è stato affatto un anno da incorniciare nonostante il protagonismo planetario del suo «messia» Elon Musk. (La Stampa)
L'88% delle vendite è stato realizzato sul mercato nazionale: i veicoli venduti al di fuori della Cina invece sono stati 417.204, in crescita del 71,9% rispetto all'anno precedente. Durante l'anno appena concluso il costruttore di auto cinese, nonché fornitore di batterie, ha messo a segno 4.272.145 immatricolazioni, tra auto e una piccola quota di veicoli commerciali (21.775 pezzi), in crescita del 41,3% nel confronto con il 2023. (La Gazzetta dello Sport)