BYD Seagull si prepara a conquistare il mercato europeo. Sfida alle low cost

BYD Seagull si prepara a conquistare il mercato europeo. Sfida alle low cost
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HDmotori ECONOMIA

BYD Seagull è tra i modelli più attesi sul mercato europeo. In Cina, questa vettura è diventata molto presto un vero e proprio best seller grazie al suo prezzo concorrenziale (in Cina parte da poco meno di 10 mila euro al cambio). La casa automobilistica ha promesso che avrebbe reso disponibile la Seagull anche in Europa per offrire un'auto elettrica ad un prezzo estremamente interessante. In passato si parlava di meno di 20 mila euro ma questo era prima che l'Unione Europea istituisse i dazi sulle elettriche cinesi. (HDmotori)

La notizia riportata su altre testate

Nel 2024, il settore automobilistico cinese ha continuato la sua espansione a livello mondiale, tuttavia non priva di controversie. Un caso emblematico è rappresentato dallo scandalo che ha coinvolto Byd in Brasile la vigilia di Natale. (Infoinsubria)

I dati delle vendite, però, non sono certamente esaltanti come in passato. Infatti, la casa automobilistica americana ha fatto segnare un calo di circa l'1% delle consegne nell'anno: 1.789.226 auto contro le 1.808.581 vetture dell'intero 2023. (HDmotori)

La crescita di Byd va avanti nel 2024. Durante l'anno appena concluso il costruttore di auto cinese, nonché fornitore di batterie, ha messo a segno 4.272.145 immatricolazioni, tra auto e una piccola quota di veicoli commerciali (21.775 pezzi), in crescita del 41,3% nel confronto con il 2023. (La Gazzetta dello Sport)

La BYD vola nel 2024, non solo con le elettriche

Più di 4,25 milioni di auto vendute a fronte di un obiettivo inferiore 4 milioni, registrando una crescita del 41% rispetto all’anno precedente. Risultati che oltre a determinare il primato mondiale per le vetture Nev, vedono l’Italia come un Paese in grande ascesa. (Industria Italiana)

A novembre, il marchio ha immatricolato 5.252 auto, superando MG, che si è fermata a 4.910 unità. BYD si afferma come il primo costruttore cinese in Europa per vendite di veicoli NEV (BEV+PHEV), grazie a una crescita continua e a strategie mirate. (ciociariaoggi.it)

Un risultato ottenuto nonostante la forte concorrenza sul mercato interno e non solo con le auto elettriche: quest’ultime infatti hanno rappresentato meno della metà del totale delle vendite, fermandosi a 1,76 milioni. (AlVolante)