La corsa di Byd, il marchio più europeo della Cina: nel 2024 2.900 immatricolazioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Protagonista assoluta anche in Italia la Tech Company Byd, il marchio più europeo della Cina, che nel 2024 ha registrato circa 2.900 immatricolazioni, di cui 1.700 solamente nell’ultimo trimestre. A livello globale ha chiuso con oltre 4,25 milioni di auto vendute, il 60% costituito da modelli con tecnologia ibrida plug-in, una crescita del 73% rispetto allo scorso anno. Nel mese di dicembre il marchio ha registrato il record di oltre 1.500 contratti – quintuplicati rispetto al trimestre precedente - e 707 immatricolazioni, con una quota di mercato pari a 0,6%. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il costruttore americano guida ancora la classifica dei costruttori di auto elettriche, ma il 2024 non è stato affatto un anno da incorniciare nonostante il protagonismo planetario del suo «messia» Elon Musk. (La Stampa)
Nella lotta per il primo posto tra i costruttori di auto elettriche, Tesla per la prima volta sembra aver ceduto lo scettro a favore di BYD. La casa americana ha prodotto 1.773.443 unità contro le 1.777.960 della casa cinese, ossia 4.500 pezzi in più. (DMove.it)
Il 2024 è stato un altro anno record per il costruttore cinese BYD, che negli ultimi dodici mesi ha venduto quasi 4,3 milioni di veicoli in tutto il mondo. Non c’è stato quindi il sorpasso sulla Tesla, che ieri ha annunciato di aver venduto poco meno di 1,79 milioni vetture nel mondo durante il 2024, ovviamente tutte elettriche. (AlVolante)
L'88% delle vendite è stato realizzato sul mercato nazionale: i veicoli venduti al di fuori della Cina invece sono stati 417.204, in crescita del 71,9% rispetto all'anno precedente. La crescita di Byd va avanti nel 2024. (La Gazzetta dello Sport)
In passato si parlava di meno di 20 mila euro ma questo era prima che l'Unione Europea istituisse i dazi sulle elettriche cinesi. La casa automobilistica ha promesso che avrebbe reso disponibile la Seagull anche in Europa per offrire un'auto elettrica ad un prezzo estremamente interessante. (HDmotori)
La tech company cinese specializzata nello sviluppo e nella produzione di batterie, parte di un business più vasto che spazia dal mondo dell'automotive ai veicoli commerciali, fino all'elettronica e ai mezzi per il trasporto ferroviario, ha di recente introdotto anche in Italia il Suv elettrico Sealion 7, settimo modello della gamma, ed è pronta a proseguire la sfida ai costruttori occidentali con il lancio di sei nuovi prodotti elettrificati, fra citycar, tra cui la low cost Seagull, berline e B-Suv, per un'offerta completa che spazia dalle 100% elettriche alle ibride plug-in. (La Gazzetta dello Sport)