Tesla sotto assedio: Byd pronta a sottrarle il primato delle auto elettriche nel 2025 dopo un 2024 da record
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 2025 segna la sfida tra Byd e Tesla nel mercato delle auto elettriche, con il colosso cinese che ha ridotto il gap nel 2024. Mentre l’Europa si scontra con normative stringenti e una domanda stagnante, la Cina accelera verso la leadership. Chi avrà la meglio nella rivoluzione elettrica? Il 2025 si preannuncia come l’anno dello scontro epico nel mercato globale delle auto elettriche, con la Cina pronta a dettare le regole del gioco. (FIRSTonline)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Risultati che hanno avuto riscontri positivi anche nel nostro Paese. BYD festeggia l’anno che si è appena concluso, oltre le più rosee aspettative, facendo registrare una crescita del 41% rispetto all’anno precedente. (Sport Mediaset)
Non c’è stato quindi il sorpasso sulla Tesla, che ieri ha annunciato di aver venduto poco meno di 1,79 milioni vetture nel mondo durante il 2024, ovviamente tutte elettriche. Un risultato ottenuto nonostante la forte concorrenza sul mercato interno e non solo con le auto elettriche: quest’ultime infatti hanno rappresentato meno della metà del totale delle vendite, fermandosi a 1,76 milioni. (AlVolante)
Nella lotta per il primo posto tra i costruttori di auto elettriche, Tesla per la prima volta sembra aver ceduto lo scettro a favore di BYD. La casa americana ha prodotto 1.773.443 unità contro le 1.777.960 della casa cinese, ossia 4.500 pezzi in più. (DMove.it)
Protagonista assoluta anche in Italia la Tech Company Byd, il marchio più europeo della Cina, che nel 2024 ha registrato circa 2.900 immatricolazioni, di cui 1.700 solamente nell’ultimo trimestre. (Corriere della Sera)
Chi ha venduto più auto elettriche ne 2024? Ieri abbiamo visto i numeri di BYD e Tesla che incoronano ancora l'azienda di Elon Musk come leader del mercato delle BEV. Infatti, la casa automobilistica americana ha fatto segnare un calo di circa l'1% delle consegne nell'anno: 1.789.226 auto contro le 1.808.581 vetture dell'intero 2023. (HDmotori)
Per 24.234 auto, Tesla non ha perso la... Il costruttore americano guida ancora la classifica dei costruttori di auto elettriche, ma il 2024 non è stato affatto un anno da incorniciare nonostante il protagonismo planetario del suo «messia» Elon Musk. (La Stampa)