Byd, oltre 4,2 milioni di auto vendute nel 2024. È record
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La crescita di Byd va avanti nel 2024. Durante l'anno appena concluso il costruttore di auto cinese, nonché fornitore di batterie, ha messo a segno 4.272.145 immatricolazioni, tra auto e una piccola quota di veicoli commerciali (21.775 pezzi), in crescita del 41,3% nel confronto con il 2023. L'88% delle vendite è stato realizzato sul mercato nazionale: i veicoli venduti al di fuori della Cina invece sono stati 417.204, in crescita del 71,9% rispetto all'anno precedente. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altre fonti
Il 2024 è stato un altro anno record per il costruttore cinese BYD, che negli ultimi dodici mesi ha venduto quasi 4,3 milioni di veicoli in tutto il mondo. Un risultato ottenuto nonostante la forte concorrenza sul mercato interno e non solo con le auto elettriche: quest’ultime infatti hanno rappresentato meno della metà del totale delle vendite, fermandosi a 1,76 milioni. (AlVolante)
In passato si parlava di meno di 20 mila euro ma questo era prima che l'Unione Europea istituisse i dazi sulle elettriche cinesi. La casa automobilistica ha promesso che avrebbe reso disponibile la Seagull anche in Europa per offrire un'auto elettrica ad un prezzo estremamente interessante. (HDmotori)
BYD si afferma come il primo costruttore cinese in Europa per vendite di veicoli NEV (BEV+PHEV), grazie a una crescita continua e a strategie mirate. Questo risultato segna un incremento del 15% rispetto al mese precedente, confermando il grande apprezzamento dei consumatori europei per i modelli innovativi di BYD. (ciociariaoggi.it)
Quanto alle immatricolazioni lo scorso anno sono state 2.886 immatricolazioni, di cui 1.700 solo nell'ultimo trimestre, triplicando il trend dei primi nove mesi. (Adnkronos)
Il 2025 si preannuncia come l’anno dello scontro epico nel mercato globale delle auto elettriche, con la Cina pronta a dettare le regole del gioco. (FIRSTonline)
Da quando si è diffusa l’alimentazione elettrica nell’industria automobilistica, Tesla è stata sempre considerata il punto di riferimento a livello mondiale di questa tecnologia, peraltro non a torto. (SicurAUTO.it)