Mercato automobilistico: Grande crescita di BYD in Italia

Mercato automobilistico: Grande crescita di BYD in Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Zeroventiquattro.it ECONOMIA

Dopo aver chiuso un 2024 straordinario a livello globale con oltre 4.25 milioni di auto venute, di cui il 60% modelli con tecnologia ibrida plug-in cresciuti del 73% rispetto allo scorso anno, la Tech Company BYD diventa protagonista anche in Italia. Record di nuovi contratti a cliente finale nell’ultimo trimestre 2024 con oltre 3.200 unità per la Tech Company BYD. Durante l’anno, BYD ha registrato un totale di 2.886 immatricolazioni, di cui 1.700 solo nell’ultimo trimestre, triplicando il trend di immatricolazioni dei primi nove mesi. (Zeroventiquattro.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Quanto alle immatricolazioni lo scorso anno sono state 2.886 immatricolazioni, di cui 1.700 solo nell'ultimo trimestre, triplicando il trend dei primi nove mesi. (Adnkronos)

Descrizione SEO: La BYD Seagull, popolare vettura elettrica cinese, si prepara ad entrare nel mercato europeo delle city car. Con un prezzo competitivo e caratteristiche moderne, la Seagull si posiziona come una valida alternativa alla Fiat 500. (Auto.it)

BYD festeggia l’anno che si è appena concluso, oltre le più rosee aspettative, facendo registrare una crescita del 41% rispetto all’anno precedente. Risultati che hanno avuto riscontri positivi anche nel nostro Paese. (Sport Mediaset)

La guerra dei numeri uno: BYD ha prodotto più auto elettriche nel 2024, ma Tesla ne ha vendute di più

Il 2025 si preannuncia come l’anno dello scontro epico nel mercato globale delle auto elettriche, con la Cina pronta a dettare le regole del gioco. (FIRSTonline)

Durante l'anno appena concluso il costruttore di auto cinese, nonché fornitore di batterie, ha messo a segno 4.272.145 immatricolazioni, tra auto e una piccola quota di veicoli commerciali (21.775 pezzi), in crescita del 41,3% nel confronto con il 2023. (La Gazzetta dello Sport)

Nella lotta per il primo posto tra i costruttori di auto elettriche, Tesla per la prima volta sembra aver ceduto lo scettro a favore di BYD. La casa americana ha prodotto 1.773.443 unità contro le 1.777.960 della casa cinese, ossia 4.500 pezzi in più. (DMove.it)