Tesla ancora leader nel mercato delle elettriche nel 2024 ma BYD è ad un passo

Tesla ancora leader nel mercato delle elettriche nel 2024 ma BYD è ad un passo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HDmotori ECONOMIA

Chi ha venduto più auto elettriche ne 2024? Ieri abbiamo visto i numeri di BYD e Tesla che incoronano ancora l'azienda di Elon Musk come leader del mercato delle BEV. I dati delle vendite, però, non sono certamente esaltanti come in passato. Infatti, la casa automobilistica americana ha fatto segnare un calo di circa l'1% delle consegne nell'anno: 1.789.226 auto contro le 1.808.581 vetture dell'intero 2023. (HDmotori)

Ne parlano anche altre fonti

Più di 4,25 milioni di auto vendute, superato l’obiettivo dei 4 milioni prefissato all’inizio del 2024. Di queste il 60% sono vetture ibride plug-in, cresciute del 73% rispetto al 2023. (Sport Mediaset)

Tuttavia le cose potrebbero cambiare a breve perché, per la prima volta in assoluto, il marchio di Elon Musk rischia di perdere la leadership globale nella vendita di auto elettriche: la cinese BYD è infatti segnalata in corsia di sorpasso, che potrebbe avvenire già nel primo trimestre del 2025. (SicurAUTO.it)

Un risultato ottenuto nonostante la forte concorrenza sul mercato interno e non solo con le auto elettriche: quest’ultime infatti hanno rappresentato meno della metà del totale delle vendite, fermandosi a 1,76 milioni. (AlVolante)

BYD Seagull, la citycar elettrica cinese sfida la Fiat 500

BYD Seagull citycar elettrica arrembante in Cina, si prepara a sbarcare nel mercato europeo nel 2025, anche per quanto riguarda la produzione. Parole chiave: BYD Seagull, city car, elettrica, Cina, Europa, Fiat 500, prezzo, autonomia, caratteristiche, Ungheria (Auto.it)

A novembre, il marchio ha immatricolato 5.252 auto, superando MG, che si è fermata a 4.910 unità. Questo risultato segna un incremento del 15% rispetto al mese precedente, confermando il grande apprezzamento dei consumatori europei per i modelli innovativi di BYD. (ciociariaoggi.it)

BYD Seagull, la citycar elettrica elettrica più in Cina, si prepara ad approdare nel mercato europeo nel 2025. La macchina si presenta con misure compatte: 3,78 metri di lunghezza, 1,71 metri di larghezza e 1,54 metri di altezza. (QN Motori)