BYD Seagull, la citycar elettrica cinese sfida la Fiat 500
Articolo Precedente
Articolo Successivo
BYD Seagull, la citycar elettrica elettrica più in Cina, si prepara ad approdare nel mercato europeo nel 2025. La macchina si presenta con misure compatte: 3,78 metri di lunghezza, 1,71 metri di larghezza e 1,54 metri di altezza. BYD Seagull ambisce a conquistare il pubblico europeo grazie al suo prezzo concorrenziale. In Cina, il veicolo viene commercializzato a circa 12.000 euro. Si suppone che in Europa la cifra di listino possa essere inferiore a 20.000 euro, il che la renderebbe un’alternativa valida alla Dacia Spring e alla futura Renault Twingo e anche della Fiat 500e (QN Motori)
Su altre testate
Dopo aver chiuso un 2024 straordinario a livello globale con oltre 4.25 milioni di auto venute, di cui il 60% modelli con tecnologia ibrida plug-in cresciuti del 73% rispetto allo scorso anno, la Tech Company BYD diventa protagonista anche in Italia. (Zeroventiquattro.it)
Tuttavia le cose potrebbero cambiare a breve perché, per la prima volta in assoluto, il marchio di Elon Musk rischia di perdere la leadership globale nella vendita di auto elettriche: la cinese BYD è infatti segnalata in corsia di sorpasso, che potrebbe avvenire già nel primo trimestre del 2025. (SicurAUTO.it)
L'azienda di veicoli elettrici BYD ha annunciato vendite record per l'anno scorso, sostenute dall'aumento della domanda cinese e dalle offerte di permuta del governo Il più grande produttore cinese di veicoli elettrici (EV) BYD ha dichiarato di aver messo a segno vendite record di ibridi ed EV in tutto il mondo nel 2024, sostenute dall'aumento della domanda interna e dal successo dei programmi governativi di permuta. (Euronews Italiano)
Ancora più significativa la differenza rispetto al 2023: BYD aveva prodotto infatti poco più di 1,6 milioni di unità, mentre Tesla aveva superato la quota di 1,85 milioni di vetture. (DMove.it)
BYD festeggia l’anno che si è appena concluso, oltre le più rosee aspettative, facendo registrare una crescita del 41% rispetto all’anno precedente. Risultati che hanno avuto riscontri positivi anche nel nostro Paese. (Sport Mediaset)
BYD si afferma come il primo costruttore cinese in Europa per vendite di veicoli NEV (BEV+PHEV), grazie a una crescita continua e a strategie mirate. A novembre, il marchio ha immatricolato 5.252 auto, superando MG, che si è fermata a 4.910 unità. (ciociariaoggi.it)