HDMI 2.2: ufficiali i 96 Gbps
Articolo Precedente
Articolo Successivo
HDMI Forum ha confermato che la nuova versione di HDMI avrà una banda passante raddoppiata, aggiungendo inoltre la funzione 'Latency Indication Protocol' click per ingrandire HDMI Forum ha annunciato le specifiche HDMI 2.2, aggiornando dopo otto anni le precedenti HDMI 2.1. Le novità in pratica sono due, di cui la principale è la larghezza di banda che raddoppia da 48 a 96 Gbps, confermando le anticipazioni di AV Cesar, grazie alla tecnologia FRL (Fixed Rate Link) di nuova generazione. (avmagazine.it - AV Magazine)
Su altre testate
Lunedì, il Forum HDMI, responsabile delle specifiche per la connessione HDMI, ha annunciato la versione 2.2 del protocollo. HDMI 2.2, come viene chiamato, introduce un aumento significativo della larghezza di banda e mira a ridurre sensibilmente la latenza audio. (iSpazio)
Come era prevedibile, lo standard HDMI 2.2 porterà benefici soprattutto ai gamer e in ambiti ancora di nicchia come la VR e l’AR (AF Digitale)
“Continuiamo a lavorare – ha detto Intravaia – ad interventi concreti sul territorio, come la condotta idrica in via Pensabene che è una risposta attesa dai residenti, di particolare importanza in un momento di crisi idrica quale quello che stiamo vivendo”. (Monrealelive.it)
Questo aggiornamento include il lancio del nuovo cavo certificato "Ultra96", progettato per abilitare tutte le funzionalità avanzate. Con una larghezza di banda massima di 96Gbps, il nuovo standard supera ampiamente il suo predecessore HDMI 2.1, aprendo la strada a risoluzioni fino a 10K a 120Hz, 8K a 240Hz e 4K a 480Hz. (Multiplayer.it)
Un nuovo standard debutta nel mondo dell’elettronica di consumo. I cavi Hdmi 2.2, saranno riconoscibili dalla scritta «Ultra96» e serviranno per gestire e trasmettere ai tv segnali e video in 8K e 16K ad altissima definizione oltre ad immagini in 4K con la frequenza di aggiornamento a 240 Hz con alcune varianti di 4K a 480 Hz senza compressione del segnale sui televisori oltre a contenuti di realtà virtuale. (Il Sole 24 ORE)
Per sfruttarli servivaranno i nuovi cavi certificati HDMI Ultra 96 (DDay.it)