HDMI 2.2 arriva a 96 Gbps e, sì, avremo bisogno di un nuovo cavo. Ecco come riconoscerlo

HDMI 2.2 arriva a 96 Gbps e, sì, avremo bisogno di un nuovo cavo. Ecco come riconoscerlo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'HDMI Forum ha appena accolto le necessità di chi ha bisogno di superare i 120 Hz in 4K, presentando al CES 2025 la specifica HDMI 2.2. Lo standard, che porta la larghezza di banda a ben 96 Gbps dai 48 Gbps dell'HDMI 2.1, va ben oltre il semplice supporto della tecnologia eARC.  Le sue caratteristiche gli permettono di supportare le esigenze di risoluzione e frequenze di aggiornamento del futuro, soprattutto ora che stiamo vendendo sempre più TV arrivare a 144 Hz e persino 165 Hz (e non importa che le console si fermino a 120 Hz). (SmartWorld)

La notizia riportata su altre testate

Questi avanzamenti pongono le basi per la prossima generazione di tecnologie di visualizzazione, consentendo risoluzioni e frequenze di aggiornamento più elevate. (Tom's Hardware Italia)

In occasione del CES 2025 (l'annuale fiera di elettronica che si sta svolgendo a Las Vegas in questi giorni) sono state presentate le specifiche tecniche di questo nuovo standard. Merito dell'HDMI Forum, l'organizzazione che si occupa di ideare e sviluppare l'interfaccia audio/video utilizzata per collegare tra loro dispositivi multimediali con risoluzione ad alta definizione (come i televisori), che ha nuovamente aggiornato le specifiche dello standard così da adeguarle alle ultime novità tecnologiche in ambito televisivo. (Corriere della Sera)

Gli appassionati della trasmissione di tracce audio di qualità hanno molto da aspettarsi nel prossimo futuro. HDMI 2.2, come viene chiamato l'ultimo protocollo in arrivo, aumenta la larghezza di banda e mira a ridurre significativamente il ritardo audio. (Letem světem Applem)

Nuovo protocollo HDMI 2.2: audio con meno latenza e maggiore banda

Monreale avrà una nuova condotta idrica, in contrada Pensabene che finora ne era sprovvista. Per l’opera sono stati stanziati 120 mila euro. Soddisfatto il deputato regionale di FI Marco Intravaia, che è stato promotore dell’intervento in Finanziaria. (Monrealelive.it)

Al CES 2025, il Forum HDMI e l'HDMI Licensing Administrator (HDMI LA) hanno ufficialmente presentato lo standard HDMI 2.2, che rappresenta il prossimo passo nell'evoluzione delle tecnologie di connessione. (Multiplayer.it)

Advertising Lunedì, il Forum HDMI, responsabile delle specifiche per la connessione HDMI, ha annunciato la versione 2.2 del protocollo. HDMI 2.2, come viene chiamato, introduce un aumento significativo della larghezza di banda e mira a ridurre sensibilmente la latenza audio. (iSpazio)