Questi 8 panettoni del supermercato sono i più buoni del 2024 (e c'è anche Lidl), la classifica del Gambero Rosso

Questi 8 panettoni del supermercato sono i più buoni del 2024 (e c'è anche Lidl), la classifica del Gambero Rosso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Gli esperti del Gambero Rosso hanno degustato 18 panettoni tradizionali in vendita al supermercato, stilando la classifica dei migliori. Scopriamo quali sono Con il Natale che si avvicina sempre di più, il pensiero vola subito al tradizionale panettone, simbolo delle feste e protagonista indiscusso delle nostre tavole. Se non l’avete già fatto, è il momento giusto per sceglierlo e acquistarlo. L’opzione ideale resta sempre quella di optare per un lievitato artigianale di qualità, ma se non è possibile, possiamo ripiegare sui panettoni della grande distribuzione. (greenMe.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La trama Ancora con un occhio alla sua amata Nouvelle Vague – tra bianco e nero, inseguimenti e sequenze stoppate – e con uno stile molto sofisticato, Philippe Garrel nel 2013 esce con ‘La Jalousie’. Il regista francese porta in scena una pellicola a metà strada tra il dramma e la commedia, affidando il ruolo di protagonista al figlio Louis. (Frosinone News)

Il panettone migliore che tu abbia mai provato è questo qui: se lo regali ai tuoi cari lo apprezzeranno fin dal primo morso. Il vero panettone artigianale da condividere con amici e parenti è solo questo qui, lascia perdere tutti gli altri. (Informa)

Nonostante le nuove varianti, le più amate restano le versioni classiche, scelte da oltre il 54% dei consumatori di dolci di Natale, che al massimo optano per il panettone senza canditi o senza uvetta. (la Repubblica)

Panettoni e pandori artigianali, i migliori da acquistare a Natale 2024

I dolci di Natale, in un Paese fatto di tradizioni come l'Italia, sono moltissimi. Se il panettone e il pandoro negli anni hanno avuto la meglio su tutti, non significa che lì fuori non ci sia un mondo intero di dolci da esplorare, di ricette da provare, di antichi riti da riscoprire. (Vanity Fair Italia)

Ma qual è il giusto prezzo? Facciamo un passo indietro: il Patto della Carbonara è un “accordo volontario e non vincolante tra gli esercenti della ristorazione capitolina e i consumatori (sia italiani che stranieri), in cui l’esercente si impegna a praticare la sua offerta secondo il concetto del “giusto profitto”. (Il Giornale d'Italia)

Versioni di pregio dei grandi classici della tradizione natalizia, interpretazioni golose o con accostamenti inediti. Anche nel 2024, il mondo di pandori e panettoni artigianali è vasto e ricco di novità. (Corriere della Sera)