Panettone del supermercato, la classifica dei migliori: chi sale e chi scende, nella top ten 2024 di Altroconsumo anche quello del discount
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Panettone del supermercato, qual è il migliore? Ecco la top ten che Altroconsumo ha stilato, come ogni anno, compilando la classifica dei migliori panettoni e pandori. Per il 2024 sono stati messi a confronto 12 panettoni e 8 pandori. Il test è stato condotto in due fasi: per prima cosa sono state effettuate delle analisi di laboratorio, volte a verificare il rispetto del disciplinare di produzione, controllando l’eventuale presenza di muffe e lieviti, microrganismi che possono trovare facile terreno di sviluppo nei prodotti lievitati da forno. (leggo.it)
Ne parlano anche altri media
Versioni di pregio dei grandi classici della tradizione natalizia, interpretazioni golose o con accostamenti inediti. Anche nel 2024, il mondo di pandori e panettoni artigianali è vasto e ricco di novità. (Corriere della Sera)
Nonostante le nuove varianti, le più amate restano le versioni classiche, scelte da oltre il 54% dei consumatori di dolci di Natale, che al massimo optano per il panettone senza canditi o senza uvetta. (la Repubblica)
Si tratta di una prelibatezza che racchiude il vero sapore delle Feste, non rinunciare al gusto autentico delle delizie realizzate ad arte dai maestri pasticceri italiani. Il vero panettone artigianale da condividere con amici e parenti è solo questo qui, lascia perdere tutti gli altri. (Informa)
Una trentenne attore teatrale ha una relazione con una donna, con lei condivide un’abitazione modesta. Ancora con un occhio alla sua amata Nouvelle Vague – tra bianco e nero, inseguimenti e sequenze stoppate – e con uno stile molto sofisticato, Philippe Garrel nel 2013 esce con ‘La Jalousie’. (Frosinone News)
I dolci di Natale, in un Paese fatto di tradizioni come l'Italia, sono moltissimi. Se il panettone e il pandoro negli anni hanno avuto la meglio su tutti, non significa che lì fuori non ci sia un mondo intero di dolci da esplorare, di ricette da provare, di antichi riti da riscoprire. (Vanity Fair Italia)
L’iniziativa è partita dalle associazioni di consumatori che hanno proposto un tetto massimo a uno dei piatti più famosi della cucina romana, e fra quelli più richiesti dai turisti, ovvero la gustosa Carbonara. (Il Giornale d'Italia)