IL VIDEO. Mattarella: speranza nel 2025, tocca a noi tradurla in realtà

IL VIDEO. Mattarella: speranza nel 2025, tocca a noi tradurla in realtà
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti INTERNO

Cui invio auguri pieni di riconoscenza - ha aperto il Giubileo, facendo risuonare nel mondo il richiamo alla speranza. Quelle di questa sera sono ore di speranza nel futuro, nell'anno che viene. Tocca a noi saperla tradurre in realtà". Con queste parole il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è rivolto agli italiani nel messaggio di fine anno. Quasi un'esortazione a darsi da fare in prima persona in un momento storico che ci vede sottoposti "a un'allarmante forza centrifuga capace di dividere, di allontanare, di radicalizzare le contrapposizioni". (il Dolomiti)

Ne parlano anche altre testate

Roma, 31 dic. "Siamo stati drammaticamente coinvolti nell'orrore per l'inaccettabile sorte di Giulia Cecchettin e, come lei, di tante altre donne uccise dalla barbarie di uomini che non rispettano la libertà e la dignità femminile e, in realtà, non rispettano neppure sé stessi. (il Dolomiti)

I numeri dicono che l’occupazione è ai massimi, che l’export tira, che il turismo è un successo. Il Paese reale dice che i salari sono bassi, le liste di attesa infinite, che alle cure si rinuncia, e che i giovani vivono un disagio fatto di precarietà e incertezze. (Radio Popolare)

A reti unificate, il tradizionale messaggio di Capodanno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è andato in onda martedì 31 dicembre 2024. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Mattarella mette tutti d’accordo. Meloni: grazie. Schlein: un richiamo potente

"Un'attenzione particolare richiede il fenomeno della violenza che tocca tutto il mondo, ma diviene ancor più allarmante quando coinvolge i nostri ragazzi. Bullismo, risse, uso di armi. ...Comportamenti purtroppo alimentati dal web, che propone sovente modelli ispirati alla prepotenza, al successo facile, allo sballo. (Il Sole 24 ORE)

Non c’è dubbio che Coco Chanel abbia rivoluzionato il mondo della moda, un settore maturo, rilut... (La Verità)

Tutti d’accordo anche sul disagio dei giovani, contro i femminicidi e sul clima. Il discorso di fine anno del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato accolto dal plauso di tutti, maggioranza e opposizioni, soprattutto quando le parole del capo dello Stato hanno toccato temi sensibili come pace, speranza e coesione. (Italia Oggi)