Mattarella: occorre riorientare il modo di vivere insieme
Articolo Precedente
Articolo Successivo
…Nella notte di Natale si è diffusa la notizia che a Gaza una bambina di pochi giorni è morta assiderata. Nella stessa notte di Natale feroci bombardamenti russi hanno colpito le centrali di energia delle città dell’Ucraina per costringere quella popolazione civile al buio e al gelo. Gli innocenti rapiti da Hamas, e tuttora ostaggi, vivono un secondo inizio di anno in condizioni disumane. Queste forme di barbarie non risparmiano neppure il Natale e le festività più sentite. (Vita)
Su altre fonti
Lo rivolge agli italiani Sergio Mattarella nel suo decimo messaggio di fine anno. – Un appello alla speranza e all’impegno. (Agenzia askanews)
E se la parola dell’anno è ‘rispetto’, il rispetto lo si mette in pratica contrastando le morti sul lavoro, lottando contro i femminicidi, garantendo i diritti costituzionali ai detenuti. (Radio Popolare)
Introduzione (Sky Tg24 )
La pace di cui l’Unione Europea è storica espressione. "Mai come adesso la pace grida la sua urgenza. (ilmattino.it)
Gli auguri liberatori di Mattarella Mattarella, nel messaggio di fine anno, apre in anticipo le celebrazioni degli 80 anni dalla Liberazione. I Graffi di Damato (Start Magazine)
Discorso di fine anno di Sergio Mattarella (il Giornale)