Gemini, il programma spaziale più importante ma meno celebrato

Gemini, il programma spaziale più importante ma meno celebrato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Verità INTERNO

Voli lunghi con due persone a bordo, passeggiate spaziali, agganci tra navicelle. Ancora oggi l'aerospazio deve molto alle missioni di metà anni Sessanta e agli astronauti di quella generazione.Sono passati sessant'anni dal programma spaziale Gemini, lo sforzo che la Nasa fece dopo il progetto Mercu... (La Verità)

Ne parlano anche altre testate

Roma, 31 dic. Non vogliamo più dover parlare delle donne come vittime. (il Dolomiti)

La pace che non significa sottomettersi alla prepotenza di chi aggredisce gli altri Paesi con le armi, ma la pace del rispetto dei diritti umani, la pace del diritto di ogni popolo alla libertà e alla dignità. (SardiniaPost)

E se la parola dell’anno è ‘rispetto’, il rispetto lo si mette in pratica contrastando le morti sul lavoro, lottando contro i femminicidi, garantendo i diritti costituzionali ai detenuti. (Radio Popolare)

Sergio Mattarella cita Sammy Basso: "Ci ha insegnato a vivere una vita piena"

Gli innocenti rapiti da Hamas, e tuttora ostaggi, vivono un secondo inizio di anno in condizioni disumane. Queste forme di barbarie non risparmiano neppure il Natale e le festività più sentite. (Vita)

Nel discorso di fine anno che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella rivolge ai cittadini c'è anche un richiamo al valore del patriottismo, inteso come «quello di chi ama Italia e ne fa propri valori e leggi». (Corriere TV)

Li ho letti nelle parole di Sammy Basso che insegnano a vivere una vita piena, oltre ogni difficoltà". Li ho incontrati nel coraggio di chi ha saputo trasformare il suo dolore, causato da un evento della vita, in una missione per gli altri. (la Repubblica)