Il discorso di fine anno di Mattarella, a che ora è e dove seguirlo

Il discorso di fine anno di Mattarella, a che ora è e dove seguirlo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Come ogni 31 dicembre, c'è grande attesa per il discorso di fine anno del Presidente della Repubblica seguito da moltissimi italiani e italiane. E allora dove guardarlo? Il discorso di Sergio Mattarella sarà trasmesso su molti canali televisivi tra cui Rai Uno, Rai Due, Rai Tre, Canale 5, Rete 4, La 7, SkyTG24 e Tv200 alle 20.30. Si può seguire anche sul sito del Corriere della Sera. Come sempre, si tratta di un discorso registrato nei giorni passati al palazzo del Quirinale, a Roma - sede della presidenza della Repubblica - in cui Mattarella affronterà i temi che hanno distinto questo 2024 e farà propositi per il 2o25. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Verso la conclusione di un messaggio televisivo a reti unificate inevitabilmente scontato, dopo tutti gli auguri ricevuti e ricambiati sotto i soffitti del Quirinale nelle solite udienze del periodo natalizio, il Capo dello Stato ha voluto aprire con un certo anticipo le celebrazioni dell’ottantesimo anniversario della Liberazione che ricorrerà il 25 aprile. (Start Magazine)

Quasi un'esortazione a darsi da fare in prima persona in un momento storico che ci vede sottoposti "a un'allarmante forza centrifuga capace di dividere, di allontanare, di radicalizzare le contrapposizioni". (il Dolomiti)

– Un appello alla speranza e all’impegno. In piedi e senza leggìo, sullo sfondo si vede la riproduzione di una natività di Raffaello e un albero di Natale decorato con palline che riproducono gli articoli della Costituzione. (Agenzia askanews)

Il messaggio di Capodanno 2024 del Presidente Mattarella: La speranza siamo noi

Dall'intimo rosso italiano al «salto del nuovo anno» in Danimarca, ecco come portare fortuna e prosperità nel nuovo anno.Il Capodanno è una celebrazione universale che segna il passaggio verso un nuovo inizio, carico di speranze, desideri e simbolismi. (La Verità)

I primi a esprimere apprezzamento e gratitudine sono il presidente del Senato e il presidente della Camera. Tutti d’accordo anche sul disagio dei giovani, contro i femminicidi e sul clima. (Italia Oggi)

I numeri parlano di 10 milioni 725 mila 454 telespettatori, 100.000 più dell’anno... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)