Mattarella “Mai come adesso la pace grida la sua urgenza”

Mattarella “Mai come adesso la pace grida la sua urgenza”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SardiniaPost INTERNO

ROMA (ITALPRESS) – “Mai come adesso la pace grida la sua urgenza. La pace che la nostra Costituzione indica come obiettivo irrinunziabile, che l’Italia ha sempre perseguito, anche con l’importante momento quest’anno della presidenza del G7. La pace di cui l’Unione Europea è storica espressione. La pace che non significa sottomettersi alla prepotenza di chi aggredisce gli altri Paesi con le armi, ma la pace del rispetto dei diritti umani, la pace del diritto di ogni popolo alla libertà e alla dignità. (SardiniaPost)

Su altri giornali

Telefonata "cordiale" tra il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la premier in occasione del discorso di fine anno nel corso del quale Giorgia Meloni. (Adnkronos)

Lo rivolge agli italiani Sergio Mattarella nel suo decimo messaggio di fine anno. Roma, 31 dic. (Agenzia askanews)

Introduzione (Sky Tg24 )

Il discorso di fine anno di Mattarella: «Patriottismo è anche quello di chi ama Italia e ne fa propri valori e leggi»

La pace di cui l’Unione Europea è storica espressione. "Mai come adesso la pace grida la sua urgenza. (ilmattino.it)

Gabrielle “Coco” Chanel è stata "una delle due donne più influenti del XX secolo”, scrisse con una punta di esagerazione George Bernard Shaw, affiancando la creatrice di moda alla scienziata Marie Curie. (La Verità)

«Patriottismo - ha affermato il presidente - è quello dei medici dei pronto soccorso», ma anche degli insegnanti, «di chi fa impresa con responsabilità», degli studenti, degli anziani e dei volontari. (Corriere TV)