Mattarella: Aumento violenza fra i giovani, dobbiamo ascoltare il loro disagio

Mattarella: Aumento violenza fra i giovani, dobbiamo ascoltare il loro disagio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Mattarella: Aumento violenza fra i giovani, dobbiamo ascoltare il loro disagio 31 dicembre 2024 "Un'attenzione particolare richiede il fenomeno della violenza che tocca tutto il mondo, ma diviene ancor più allarmante quando coinvolge i nostri ragazzi. Bullismo, risse, uso di armi. ...Comportamenti purtroppo alimentati dal web, che propone sovente modelli ispirati alla prepotenza, al successo facile, allo sballo. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Voli lunghi con due persone a bordo, passeggiate spaziali, agganci tra navicelle. (La Verità)

A Stoccolma, un ragazzo di 15 anni è stato fermato dalla polizia mentre viaggiava in taxi con una pistola carica, diretto ve... (La Verità)

Vogliamo e dobbiamo parlare della loro energia, del loro lavoro, del loro essere protagoniste". Non vogliamo più dover parlare delle donne come vittime. (il Dolomiti)

IL VIDEO. Mattarella: speranza nel 2025, tocca a noi tradurla in realtà

Il discorso di Sergio Mattarella per la fine dell'anno ha raccolto, come ogni volta, reazioni positive da parte della politica. Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha telefonato al presidente della Repubblica, con il quale ha avuto un cordiale colloquio. (il Giornale)

Tutti d’accordo anche sul disagio dei giovani, contro i femminicidi e sul clima. I primi a esprimere apprezzamento e gratitudine sono il presidente del Senato e il presidente della Camera. (Italia Oggi)

Cui invio auguri pieni di riconoscenza - ha aperto il Giubileo, facendo risuonare nel mondo il richiamo alla speranza. Tocca a noi saperla tradurre in realtà". (il Dolomiti)