Mattarella, dalla pace "urgente" a Cecilia Sala: i punti chiave del discorso di fine anno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Introduzione Sono quindici i temi chiave affrontati dal capo dello Stato Sergio Mattarella nel discorso di fine anno (VIDEO). Partendo dalle guerre in Medio Oriente e Ucraina, passando per la prigionia di Cecilia Sala, il presidente della Repubblica si è poi soffermato sulle divisioni e sfide globali (distribuzione della richezza e cambiamento climatico) e italiane (divario Nord e Sud, occupazione e turismo). (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altri giornali
I primi a esprimere apprezzamento e gratitudine sono il presidente del Senato e il presidente della Camera. Il discorso di fine anno del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato accolto dal plauso di tutti, maggioranza e opposizioni, soprattutto quando le parole del capo dello Stato hanno toccato temi sensibili come pace, speranza e coesione. (Italia Oggi)
Ancora oggi l'aerospazio deve molto alle missioni di metà anni Sessanta e agli astronauti di quella generazione.Sono passati sessant'anni dal programma spaziale Gemini, lo sforzo che la Nasa fece dopo il progetto Mercu... (La Verità)
Mattarella: Aumento violenza fra i giovani, dobbiamo ascoltare il loro disagio 31 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
«Patriottismo - ha affermato il presidente - è quello dei medici dei pronto soccorso», ma anche degli insegnanti, «di chi fa impresa con responsabilità», degli studenti, degli anziani e dei volontari. (Corriere TV)
Gabrielle “Coco” Chanel è stata "una delle due donne più influenti del XX secolo”, scrisse con una punta di esagerazione George Bernard Shaw, affiancando la creatrice di moda alla scienziata Marie Curie. (La Verità)
ROMA (ITALPRESS) – “Mai come adesso la pace grida la sua urgenza. La pace di cui l’Unione Europea è storica espressione. (SardiniaPost)