Discorso Mattarella, Meloni: "Bene richiamo a patriottismo". Salvini: "Per pace ho fiducia in Trump"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Telefonata "cordiale" tra il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la premier in occasione del discorso di fine anno nel corso del quale Giorgia Meloni. A comunicarlo Palazzo Chigi che sottolinea come Meloni abbia apprezzato il richiamo del capo dello Stato al valore fondante del patriottismo, come motore dell'azione quotidiana e sentimento vivo che muove l'impegno di quanti sono al servizio della cosa pubblica e della comunità nazionale. (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altre testate
E neppure quello catastrofistico di una parte delle opposizioni. Con la misura e l’autorevolezza di sempre, Sergio Mattarella al suo decimo discorso di fine anno sembra lasciare il ruolo dell’arbitro per assumere quello del Maestro che parla con severità, lucidità e tanta pazienza ad una “classe” di discepoli per lo più indisciplinati, confusi, disorientati, divisi, irosi, cinici dove quei tanti ancora con le idee chiare fanno fatica a farsi sentire e ad indicare la strada. (Tiscali Notizie)
Gli innocenti rapiti da Hamas, e tuttora ostaggi, vivono un secondo inizio di anno in condizioni disumane. Queste forme di barbarie non risparmiano neppure il Natale e le festività più sentite. (Vita)
Mattarella: Aumento violenza fra i giovani, dobbiamo ascoltare il loro disagio 31 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
La pace di cui l’Unione Europea è storica espressione. "Mai come adesso la pace grida la sua urgenza. (ilmattino.it)
Gabrielle “Coco” Chanel è stata "una delle due donne più influenti del XX secolo”, scrisse con una punta di esagerazione George Bernard Shaw, affiancando la creatrice di moda alla scienziata Marie Curie. (La Verità)
Verso la conclusione di un messaggio televisivo a reti unificate inevitabilmente scontato, dopo tutti gli auguri ricevuti e ricambiati sotto i soffitti del Quirinale nelle solite udienze del periodo natalizio, il Capo dello Stato ha voluto aprire con un certo anticipo le celebrazioni dell’ottantesimo anniversario della Liberazione che ricorrerà il 25 aprile. (Start Magazine)