New Orleans e Las Vegas, strage ed esplosione Tesla collegate? Biden frena
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Esiste un collegamento tra la strage di New Orleans e l'esplosione del Cybertruck Tesla a Las Vegas? "Al momento non ci sono prove che i due attacchi" delle scorse ore in Usa "siano in qualche modo legati tra loro". Parola del presidente degli Stati Uniti Joe Biden, che frena così le ipotesi di un filo a tenere stretti i due eventi negli Usa. Le parole del capo della Casa Bianca arrivano dopo quelle, altrettanto caute, dell'Fbi sulle news circolate sui media americani. (Reggio TV)
Su altre fonti
Nel veicolo sono stati trovati mortai per fuochi d’artificio e taniche di combustibile da campo. La polizia scientifica ha analizzato la scena del crimine a Las Vegas, in Nevada, dove ieri è esploso un cybertruck Tesla all’esterno dell’hotel del presidente eletto Donald Trump. (LAPRESSE)
L'emittente statunitense CBS ha rivelato che si tratta di Matthew Alan Livelsberger, di stanza in Germania ma di riposo in questi giorni in Colorado (Open)
Le immagini mostrano il veicolo in fiamme a pochi metri dall’ingresso dell’albergo di lusso, il fumo è stato visto da tutta la città. Una persona è morta e altre sette sono rimaste ferite nell’esplosione a Las Vegas di un camion Tesla davanti all’hotel del presidente eletto Donald Trump. (Corriere della Sera)
L'attentato della notte di Capodanno a New Orleans, che ha provocato quindici morti, e l'esplosione di un Tesla Cybertruck a Las Vegas fuori dal locale Trump Hotel, hanno una matrice comune? Negli Stati Uniti diversi commentatori si stanno interrogando su questo tema dopo che sono emersi elementi possibili per classificare, data per scontata la matrice terroristica dei fatti della Louisiana, (Inside Over)
Las Vegas, la Tesla che esplode vista dall'interno della Trump Tower (La Stampa)
L’emittente televisiva americana ABC ha rivelato che il sospettato dell'esplosione di Las Vegas ha prestato servizio nella stessa base militare del terrorista responsabile dell'attacco di New Orleans. Questa è una delle piste su cui si lavora e secondo la quale i due uomini avrebbero avuto un’esperienza comune di addestramento in passato. (La Stampa)