Forti precipitazioni tra Piemonte e Val D’Aosta, strade interrotte

Forti precipitazioni tra Piemonte e Val D’Aosta, strade interrotte
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

TORINO (ITALPRESS) – Torrenti straripati, frane, strade interrotte, frazioni isolate. E’ di nuovo emergenza maltempo nel Nord Italia, in particolare tra la Val D’Aosta e il Piemonte. Tra le aree più colpite ci sono le Valli Orco e Soana, le Valli di Lanzo e altre zone anche di pianura del Canavese. Quella tra sabato e domenica è stata una nottata di intenso lavoro per il personale della Direzione Viabilità 1 della Città metropolitana di Torino. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri media

A Cervinia "i danni sono ingenti, si parla di milioni e milioni di euro, perché tutti i negozi hanno i magazzini che sono sotto il livello della strada, quindi il torrente Marmore straripando ha riempito garage, boxe, e anche diversi locali". (Tiscali Notizie)

Fortunatamente stiamo parlando solo di danne a cose e non di danne alle persone". Cosi' l'assessore della Regione Piemonte Gian Luca Vignale. (Tiscali Notizie)

Le operazioni riprenderanno domani. Oggi, grazie all'impiego di diversi velivoli, ne sono state portate a valle circa 500. (Il Messaggero Veneto)

Maltempo in Piemonte, danni nell'alto Verbano e nel torinese

Forte maltempo su Piemonte che ha causato una colata di fango e detriti a Chialamberto, località della Val . "Ci sono persone ancora isolate. (La Repubblica)

Una parte della strada da Epinel a Cogne è stata completamente distrutta a causa dell'impetuoso torrente del Grand Eyvia che attraversa la valle. Tutti gli aggiornamenti su Repubblica Torino (La Repubblica)

In Piemonte sono intervenuti i vigili del fuoco per i danni causati dalle forti piogge nell’alto Verbano e nella provincia di Torino. mgg/] (Tiscali Notizie)