Nubifragi in Valle d’Aosta e Piemonte, danni e zone isolate. Piana e Giampedrone: “Nostra protezione civile pronta a partire”

Nubifragi in Valle d’Aosta e Piemonte, danni e zone isolate. Piana e Giampedrone: “Nostra protezione civile pronta a partire”
Più informazioni:
IVG.it INTERNO

Liguria. “Regione Liguria è vicina alle comunità colpite dall'alluvione in Piemonte e Valle d'Aosta”. Lo hanno dichiarato il presidente ad interim della Regione Liguria Alessandro Piana e l'assessore alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone dopo la forte ondata di maltempo che ha colpito le due regioni del nord ovest, tra danni e zone isolate” “Stiamo seguendo l'evolversi della situazione con l'isolamento di decine di persone in diverse zone del Piemonte e di alcuni comuni valdostani, a causa di frane, smottamenti e dell'esondazione dei torrenti”, hanno proseguito. (IVG.it)

Ne parlano anche altri media

Immagini Facebook Frane e smottamenti in particolare nelle province del Verbano e di Torino (LAPRESSE)

"Ieri sera dopo che la situazione è peggiorata è stato evacuato il campeggio Gran Paradiso. Nel nostro albergo abbiamo accolto gli sfollati, quelli che abbiamo potuto, circa 30 persone". Lo spiega all'ANSA Christine Cavagnet, che con la sua famiglia gestisce l'hotel Herbetet, in Valnontey, frazione di Cogne tra le più colpite dall'alluvione di ieri. (Alto Adige)

IVREA. A seguito delle abbondanti piogge di sabato i vigili del fuoco sono stati impegnati per allagamenti e smottamenti. (La Sentinella del Canavese)

Il maltempo sferza il Piemonte e la Valle d'Aosta. Cogne isolata e senza acqua. A Cervinia "danni per milioni"

Cosi' l'assessore della Regione Piemonte Gian Luca Vignale. (immagini di Di Marco) (Tiscali Notizie)

Tra le aree più colpite ci sono le Valli Orco e Soana, le Valli di Lanzo e altre zone anche di pianura del Canavese. TORINO (ITALPRESS) – Torrenti straripati, frane, strade interrotte, frazioni isolate. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Frane, allagamenti, strade bloccate, telefoni in tilt, paesi isolati, colate di fango, sfollati a centinaia. L'ondata di maltempo che fra il pomeriggio del 29 e la notte del 30 giugno si è distesa sulle vallate alpine nord occidentali fra Piemonte e Valle d'Aosta ha lasciato dietro di sé una scia di danni, disagi e paura. (Tiscali Notizie)