Alluvioni, frane e smottamenti: il maltempo sferza Piemonte e Valle d'Aosta

Alluvioni, frane e smottamenti: il maltempo sferza Piemonte e Valle d'Aosta
Più informazioni:
il Giornale INTERNO

Ascolta ora 00:00 00:00 Forte ondata di maltempo sull'Italia nord-occidentale tra Piemonte e Valle d'Aosta, con picchi di pioggia torrenziale anche sul confine svizzero. Numerose le famiglie evacuate e le strade chiuse a causa di smottamenti. Diversi pastori sono rimasti isolati nella notte in Piemonte e in Svizzera si sono registrati anche morti. Maltempo in Valle d'Aosta Maggiori danni si registrano nella Regione autonoma, dove diverse comunità risultano essere isolate. (il Giornale)

Su altri giornali

L'incontro è stato indetto per coordinare le operazioni di soccorso e gestione dell'emergenza a seguito dei danni idrogeologici causati dall'ondata di maltempo che ha colpito la regione nella giornata di ieri. (Valledaostaglocal.it)

E' di nuovo emergenza maltempo nel Nord Italia, in particolare tra la Val D'Aosta e il Piemonte. Torrenti straripati, frane, strade interrotte, frazioni isolate. (La Provincia di Cremona e Crema)

A Cervinia "i danni sono ingenti, si parla di milioni e milioni di euro, perché tutti i negozi hanno i magazzini che sono sotto il livello della strada, quindi il torrente Marmore straripando ha riempito garage, boxe, e anche diversi locali". (Tiscali Notizie)

Vicesindaco Valtournenche, 'a Cervinia danni per milioni'

Ora c'è apprensione nel Nord-est, dove è scattata l'allerta meteo in Friuli Venezia Giulia, Veneto ed Emilia-Romagna. Frane, allagamenti, strade bloccate, telefoni in tilt, paesi isolati, colate di fango, sfollati a centinaia. (ilmessaggero.it)

A Locana, segnalato il trasferimento di 37 persone da un ristorante rimasto isolato da una frana, nel comune di Chialamberto è stato evacuato precauzionalmente un condominio di 50 persone per rischio esondazione, nel comune di Mathi evacuate precauzionalmente due famiglie per rischio esondazione fiume Stura di Lanzo. (La Sentinella del Canavese)

In Piemonte sono intervenuti i vigili del fuoco per i danni causati dalle forti piogge nell’alto Verbano e nella provincia di Torino. mgg/] (Tiscali Notizie)