Terrore per una famiglia: papà, mamma e bambina intrappolati sull'isolotto

Terrore per una famiglia: papà, mamma e bambina intrappolati sull'isolotto
Per saperne di più:
Torino Cronaca INTERNO

Si trovavano su un isolotto, nel comune di Montanaro. Papà, mamma e la figlia di dieci anni. Ad un certo punto, la loro auto è stata sorpresa dalla piena improvvisa del fiume Orco. Piogge che hanno causato un rapido innalzamento delle acque e che hanno fatto vivere momenti di puro terrore a una famiglia del Belgio, in vacanza in Piemonte. Spaventata e intrappolata in macchina, senza alcuna possibilità di raggiungere la riva del fiume, la famiglia ha immediatamente chiamato i soccorsi. (Torino Cronaca)

Se ne è parlato anche su altre testate

Fortunatamente i genitori sono riusciti a dare l'allarme e attivare i soccorsi che sono riusciti a trarre in salvo a riva l’intera famiglia infreddolita e spaventata dopo tre ore di operazioni. La famiglia di origine belga aveva deciso di fare campeggio libero in riva al corso d’acqua e quando di notte è arrivata la piena non ha potuto più tornare indietro, è rimasta bloccata. (La Repubblica)

A partire dal primo pomeriggio di sabato 29 giugno, forti temporali hanno interessato i settori alpini nordoccidentali e zone di pianura adiacenti del Canavese con forte vento, grandine e precipitazioni, forti o localmente molto forti. (Arpa Piemonte)

Forti piogge nella notte in valle Anzasca, nella provincia del Verbano Cusio Ossola, hanno provocato l’esondazione dei fiumi Tambach e Horlovono, che hanno riversato detriti e provocato allagamenti nella frazione di Staffa nel comune di Macugnaga. (varesenews.it)

Il maltempo sferza il Piemonte e la Valle d'Aosta. Cogne isolata e senza acqua. A Cervinia "danni per milioni"

AOSTA (Alto Adige)

Terminata l'alluvione che ha colpito diverse zone della Valle d'Aosta inizia la conta dei danni. Piogge, frane, alluvioni. (leggo.it)

L'ondata di maltempo che fra il pomeriggio del 29 e la notte del 30 giugno si è distesa sulle vallate alpine nord occidentali fra Piemonte e Valle d'Aosta ha lasciato dietro di sé una scia di danni, disagi e paura. (Tiscali Notizie)