Albergatrice di Cogne, ieri abbiamo salvato 30 campeggiatori - Italia-Mondo

Albergatrice di Cogne, ieri abbiamo salvato 30 campeggiatori - Italia-Mondo
Approfondimenti:
Alto Adige INTERNO

AOSTA "Ieri sera dopo che la situazione è peggiorata è stato evacuato il campeggio Gran Paradiso. Nel nostro albergo abbiamo accolto gli sfollati, quelli che abbiamo potuto, circa 30 persone". Lo spiega all'ANSA Christine Cavagnet, che con la sua famiglia gestisce l'hotel Herbetet, in Valnontey, frazione di Cogne tra le più colpite dall'alluvione di ieri. L'albergatrice ieri sera non era a Cogne e, quando l'unica strada di collegamento con il paese è stata chiusa per un dissesto, attorno alle 20, non è potuto rientrare. (Alto Adige)

La notizia riportata su altre testate

Ancora presto fare una stima dei danni" ha detto ai giornalisti il sindaco Giuseppe Matteo Drò. "Ci sono persone ancora isolate. (La Repubblica)

L'incontro è stato indetto per coordinare le operazioni di soccorso e gestione dell'emergenza a seguito dei danni idrogeologici causati dall'ondata di maltempo che ha colpito la regione nella giornata di ieri. (Valledaostaglocal.it)

Frane, allagamenti, strade bloccate, telefoni in tilt, paesi isolati, colate di fango, sfollati a centinaia. Ora c'è apprensione nel Nord-est, dove è scattata l'allerta meteo in Friuli Venezia Giulia, Veneto ed Emilia-Romagna. (ilmessaggero.it)

Emergenza maltempo in Valle d'Aosta: intervento straordinario della Giunta regionale

A Cervinia "i danni sono ingenti, si parla di milioni e milioni di euro, perché tutti i negozi hanno i magazzini che sono sotto il livello della strada, quindi il torrente Marmore straripando ha riempito garage, boxe, e anche diversi locali". (Tiscali Notizie)

In Piemonte sono intervenuti i vigili del fuoco per i danni causati dalle forti piogge nell’alto Verbano e nella provincia di Torino. Nella clip ricognizione aerea con l'elicottero Drago su San Benigno Canavese, Usseglio e Noasca. (Tiscali Notizie)

Ascolta ora 00:00 00:00 Maggiori danni si registrano nella Regione autonoma, dove diverse comunità risultano essere isolate. (il Giornale)