Fabriano, si chiude un'era: prodotta l'ultima risma di carta per fotocopie
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Chiunque sia andato a scuola, in ufficio o abbia semplicemente posseduto una stampante, ha probabilmente utilizzato almeno una risma di Fabriano Copy 2. Bianca, precisa, affidabile: un’icona della carta per fotocopie. Ieri pomeriggio, però, quella storia lunga quasi mezzo secolo si è ufficialmente conclusa. Nello stabilimento Giano Srl di Rocchetta di Fabriano è stata prodotta, tagliata e confezionata l’ultima risma di Fabriano Copy 2, segnando la fine di un’epoca per l’industria cartaria locale. (Picchio News)
Su altre testate
FABRIANO Nel giorno in cui è stata diffusa la foto dell’ultima risma di fotocopie prodotta dalla società Giano delle Cartiere, non senza commozione, i sindacati Slc-Cgil, Fistel Cisl, Uilcom-Uil, Ugl Chimici, e la Rsu prendono posizione circa i ricollocamenti del personale che sono iniziati la settimana scorsa. (corriereadriatico.it)
Ieri Rsu e Segreterie Territoriali di categoria si sono incontrati con i vertici aziendali per approfondire tutto ciò che riguarda le valutazioni, gli spostamenti, i giudizi e i ricollocamenti. (RadioGold.TV)
Tanto che ieri, quando è calato il sipario sull’impianto, sono arrivate le lacrime. Un’icona per i lavoratori che per quasi mezzo secolo hanno confezionato quelle risme nella città marchigiana che è sinonimo di carta. (la Repubblica)
La cittadina marchigiana, storica capitale della carta italiana, vede il A Fabriano è finita un'epoca. (Inside Over)
Un sentimento di tristezza quando a fine turno hanno dovuto liberare l’armadietto. L’accordo trovato nell’ambito della vertenza Fedrigoni prevede che la Giano Srl, società attiva nel ramo della produzione di carta per ufficio, venga dismessa a fine anno. (Centropagina)
Leggi tutta la notizia ' Fabriano non produce più carta per fotocopie , il famoso Fabriano Copy 2 non sarà più acquistabile'. (Virgilio)