La nuova Audi A5 diventa berlina e Avant con motori ibridi benzina e diesel. Ed è pronta a sostituire l’A4

La nuova Audi A5 diventa berlina e Avant con motori ibridi benzina e diesel. Ed è pronta a sostituire l’A4
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica ECONOMIA

Con il lancio della nuova A5, berlina e station wagon (Avant), Audi traccia una linea di demarcazione tra modelli elettrici e con motore a combustione interna: numeri pari per quelli a batteria e dispari per gli Ice. Così la A5, evoluzione dell’iconica A4 di cui prenderà il posto, sarà il primo modello a utilizzare la nuova denominazione, oltre a portare al debutto la nuova piattaforma Ppc (Premium platform combustion), dedicata alle vetture con motore termico anteriore longitudinale. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Qui per saperne di più. Questi sono alimentati da una batteria a 48 volt. (AlVolante)

Audi ha deciso di separare completamente i suoi modelli con motore a combustione interna dai modelli 100% elettrici, con i successori delle attuali auto a combustione che adotteranno numeri dispari, mentre i prossimi veicoli elettrici utilizzeranno numeri pari. (Automoto.it)

Il powertrain generator porta in dote un livello superiore di elettrificazione della tecnologia mild-hybrid Audi e, nel caso del propulsore 2.0 TDI da 204 CV, scongiura emissioni sino a 10 g/km e riduce i consumi di 0,38 litri ogni 100 chilometri. (Automobilismo.it)

Con l’Audi A5 addio all’Audi A4: ecco cosa cambia

Secondo i vertici Audi, la A5 rappresenta 30 anni di successo nel segmento delle auto executive (la A4 originale è stata lanciata nel 1994), e la nuova vettura "non solo cambia nome, ma arricchisce il prodotto". (Automoto.it)

La gamma Audi A4 cede il posto al nuovo modello, che si chiama Audi A5. Anche per dare trazione alle ruote (Auto.it)

Sostanzialmente, quindi, la nuova Audi A5 è la nuova generazione dell’A4. Con l’orientamento verso l’elettrificazione, infatti, le auto Audi cambiano nome: i modelli elettrici saranno identificate con i numeri pari, mentre le auto con motore endotermico con i numeri dispari. (ClubAlfa.it)