L’era dell’Audi A5 comincia nel segno della sportività

L’era dell’Audi A5 comincia nel segno della sportività
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
AlVolante ECONOMIA

L’Audi A4 va definitivamente in pensione e lascia spazio alla nuova Audi A5, primo modello basato sulla nuova piattaforma PPC (Premium Platform Combustion), l’architettura dei quattro anelli dedicata alle auto dotate di motore a combustione anteriore longitudinale. La nuova A5 si caratterizza per un design nettamente più sportivo rispetto alla precedente A4. La berlina ha un padiglione molto inclinato, con uno spoiler integrato, mentre il portellone richiama le varianti Sportback. (AlVolante)

Ne parlano anche altre testate

Che l’Audi A4 avrebbe avuto vita breve era cosa risaputa, così come che la nuova Audi A5 sarebbe stata la sua sostituta. Pianale focalizzato più sull’elettrificazione che sull’elettrico. (l'Automobile - ACI)

Qualche giorno fa, sulle strade tedesche è stato avvistato un prototipo che, secondo le ultime indiscrezioni, pare possa essere la prossima generazione della nuova Audi A7. (Automoto.it)

Berlina e Avant, l'Audi A5 è l’erede dell'A4 e si caratterizza per un look più sportivo, interni completamente rinnovati e motori ibridi leggeri, sia diesel che benzina. Qui la news. (AlVolante)

Debuttano le nuove Audi A5: ecco come sono berlina e familiare che sostituiscono la A4

La tecnologia MHEV plus a 48 Volt debutta proprio con la nuova Audi A5. Cuore del sistema è l’innovativo powertrain generator, solidale alla trasmissione e composto da motore elettrico, elettronica di potenza, sistema di raffreddamento dedicato e attuatore per l’attivazione/disattivazione. (Automobilismo.it)

Questo evento anticipa di poco la presentazione ufficiale prevista per domani, suscitando grande interesse e curiosità tra gli appassionati del marchio e del settore automobilistico in generale. Vuoi ascoltare la versione audio dell’articolo? clicca qui, (Flop Gear)

C’era attesa per le prime foto della A5, il modello che manda in pensione la gloriosa A4 a 30 anni dal lancio. Introdotta sul mercato nel 2007 in versione coupé e successivamente nel 2009 come cabriolet e berlina fastback a cinque porte, la A5 intende essere protagonista nel segmento medio-alto (anche se la Casa di Ingolstadt non ha comunicato le dimensioni), primo modello a nascere sulla nuova piattaforma Ppc, espressamente sviluppata per le auto con motore e combustione interna. (Corriere della Sera)