Con l’Audi A5 addio all’Audi A4: ecco cosa cambia

Con l’Audi A5 addio all’Audi A4: ecco cosa cambia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ClubAlfa.it ECONOMIA

È ufficiale l’arrivo della nuova Audi A5. Il debutto della nuova auto porta a un cambio di denominazione dei modelli della casa automobilistica tedesca. Con l’orientamento verso l’elettrificazione, infatti, le auto Audi cambiano nome: i modelli elettrici saranno identificate con i numeri pari, mentre le auto con motore endotermico con i numeri dispari. Sostanzialmente, quindi, la nuova Audi A5 è la nuova generazione dell’A4. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altre testate

Qui per saperne di più. Nel video ecco come funzionano. (AlVolante)

I vertici Audi affermano che la A5 va a raccogliere l’eredità di un veicolo che ha rappresentato 30 anni di successi nel segmento delle auto executive, mentre la neonata vettura “non solo cambia il nome, ma arricchisce il prodotto”. (SicurAUTO.it)

Un cambio epocale che segna anche la divisione in due grandi famiglie, in base alle motorizzazioni: le auto a batteria saranno contraddistinte dai numeri pari, quelle coi pistoni nel cofano, invece, saranno dispari. (Corriere della Sera)

Audi: la nuova A5 sembra disegnata dall'AI (era meglio la A4?)

Questo evento anticipa di poco la presentazione ufficiale prevista per domani, suscitando grande interesse e curiosità tra gli appassionati del marchio e del settore automobilistico in generale. Vuoi ascoltare la versione audio dell’articolo? clicca qui, (Flop Gear)

Secondo i vertici Audi, la A5 rappresenta 30 anni di successo nel segmento delle auto executive (la A4 originale è stata lanciata nel 1994), e la nuova vettura "non solo cambia nome, ma arricchisce il prodotto". (Automoto.it)

Benvenuta Audi A5 Avant. Addio Audi A4. (Il Sole 24 ORE)