Addio Audi A4, ritorna A5: ma è una station wagon (Avant) con motori diesel e ibridi

Addio Audi A4, ritorna A5: ma è una station wagon (Avant) con motori diesel e ibridi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Addio Audi A4. Benvenuta Audi A5 Avant. Il marchio di Ingolstadt dice addio dopo 30 anni alla sigla A4 e lo fa presentando la versione station wagon della nuova A5. Il motivo del cambio di denominazione? Una maggiore chiarezza in materia di modelli termici o completamente elettrici, con i numeri “pari” destinati in futuro alle auto prive di pistoni sotto al cofano. Oltre alla nuova carrozzeria, a cui si abbina la versione berlina battezzata Sportback, l’Audi A5 porta su strada un lungo elenco di novità a partire dalla piattaforma PPC (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

C’era attesa per le prime foto della A5, il modello che manda in pensione la gloriosa A4 a 30 anni dal lancio. Audi le ha svelate sia nella variante Sportback sia in quella Avant. (Corriere della Sera)

Qualche giorno fa, sulle strade tedesche è stato avvistato un prototipo che, secondo le ultime indiscrezioni, pare possa essere la prossima generazione della nuova Audi A7. (Automoto.it)

La rete è in fermento per le prime immagini trapelate della nuova Audi A5, che hanno fatto la loro comparsa sul sito americano ArsTecnica prima di essere prontamente rimosse. Vuoi ascoltare la versione audio dell’articolo? clicca qui, (Flop Gear)

Video Audi A5: parlano i designer di luglio 2024

Ma tale denominazione non si riferisce più alla coupé, piuttosto alle nuove berlina e station wagon del marchio dei Quattro Anelli. Infatti l’avvento di Audi A5 segna il debutto della piattaforma PPC. (l'Automobile - ACI)

Il debutto della nuova auto porta a un cambio di denominazione dei modelli della casa automobilistica tedesca. È ufficiale l’arrivo della nuova Audi A5. (ClubAlfa.it)

Qui la news. Berlina e Avant, l'Audi A5 è l’erede dell'A4 e si caratterizza per un look più sportivo, interni completamente rinnovati e motori ibridi leggeri, sia diesel che benzina. (AlVolante)