Saviano e il palazzo crollato a Roma: "Non vivevo lì da pochi giorni"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi INTERNO

(Adnkronos) – “Da giorni non vivevo più al 43 di via Vitellia”. Roberto Saviano viveva nella via di Roma in cui è crollata una palazzina. Lo scrittore su Instagram pubblica un messaggio in cui rassicura le persone che chiedono informazioni dopo l’episodio. Una persona è stata estratta viva dalle macerie. “Per tutte le persone che mi stanno scrivendo preoccupate: già da giorni non vivevo più al 43 di via Vitellia. (CremonaOggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un’inserzione semplice, accompagnata da foto sgargianti di tutti gli ambienti, c… È questo l’annuncio che aveva convinto Grant Paterson a scegliere Mamma Roma, il b&b di via Vitellia 43, che è crollato ieri mattina forse a causa di una fuga di gas. (Repubblica Roma)

Il pm di turno, che ha effettuato un sopralluogo, ha disposto il sequestro della palazzina mentre i carabinieri della compagnia di Trastevere, che insieme ai vigili del fuoco si stanno occupando dell’informativa, hanno sentito ieri i primi testimoni, tra i quali i proprietari degli immobili interessati dall’esplosione, il gestore del B&B al primo piano dove si trovata l’ospite rimasto ferito e i residenti delle abitazioni vicine. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Muove i primi passi l'indagine della Procura di Roma sul crollo della palazzina, avvenuto domenica a Monteverde, che ha causato il ferimento grave di un turista scozzese di 54 anni. I carabinieri della Compagnia Trastevere hanno già ascoltato alcuni testimoni tra cui il proprietario del B&b dove alloggiava Grant Paterson, ora ricoverato al Sant'Eugenio con il 70% del corpo ustionato dall'esplosione. (Corriere Roma)

Esplosione palazzina, tutte le possibili indagini sulle cause. Grave turista scozzese

Angolo tra via Vitellia e via Pio Foà, a poc… Un boato, vetri in frantumi, la certezza che sia successo qualcosa di brutto. (Repubblica Roma)

Grant Peterson, il turista ferito nell’esplosione in una palazzina a Roma, nel quartiere Monteverde, aveva raccontato la sua vacanza in molteplici post pubblicati sul suo profilo Facebook. Uno in particolare ha attirato l’attenzione. (LAPRESSE)

«Il cielo è diventato tutto grigio, sembravamo immersi nella nebbia, ma erano le macerie», racconta chi è riuscito subito a mettersi in salvo. ROMA – L’esplosione che squarcia l’aria, il boato assordante del crollo, poi il fragore dei vetri in frantumi e l’odore di gas che copre la brezza mattutina della primavera romana. (Repubblica Roma)