Enel, investimenti per 43 miliardi. Cattaneo: «Si apre un nuovo capitolo»

Enel, investimenti per 43 miliardi. Cattaneo: «Si apre un nuovo capitolo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ECONOMIA

Al suo secondo business plan (2025-2027), dopo aver completato in meno di un anno le dismissioni e riportato al centro la disciplina finanziaria, Flavio Cattaneo proietta l’Enel verso la fase di crescita e creazione di valore, mediante 43 miliardi di investimenti (26 nelle reti, 12 rinnovabili, 2,7 per i clienti), sette in più sul precedente piano), di cui oltre la metà in Italia, facendo ricorso anche ad acquisto di asset e a una politica dei dividendi rivista al rialzo: 0,46 euro per azione rispetto a 0,43 del piano precedente. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Perché? Secondo l’amministratore delegato Flavio Cattaneo, perché la domanda di elettricità aumenta mentre la produzione ristagna. «In Italia abbiamo un problema strutturale, no… (la Repubblica)

Il presidente in pectore ribadisce di voler usare risorse militari per gestire i flussi migratori fuori controllo In lavorazione gli ordini esecutivi per le espulsioni di massa. Verso un giro di vite, poi, sulla libertà vigilata. (La Verità)

Imagoeconomica (Avvenire)

Enel presenta il Piano strategico 2025-27 ma non c'è nessun riferimento al destino della centrale “Federico II”

"Siamo pronti a iniziare un nuovo capitolo nella nostra strategia", annuncia l’ad Flavio Cattaneo illustrando a Milano il nuovo piano strategico di Enel, prima di volare in Brasile per il G20 e incontrare il presidente Lula. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E lo fa cercando di orientare verso quell’industria, e quindi di valorizzare, alcune delle infrastrutture, delle tecnologie e delle competenze che già possiede. La prima sono le grandi aree delle sue centrali energetiche, opera… (la Repubblica)

La presentazione dei nuovi investimenti Ieri è stato presentato il piano strategico di Enel 2025-2027, che parla di alcuni temi che interessano da vicino anche Brindisi senza però citare espressamente nessuna delle aree interessate dagli impianti della partecipata. (quotidianodipuglia.it)