L’incidenza di 17 tumori aumenta di generazione in generazione

L’incidenza di 17 tumori aumenta di generazione in generazione
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'Adige di Verona SALUTE

L’incidenza, ma anche la mortalità, di 17 tipi di tumore è maggiore per la Generazione X, cioè di coloro che sono nati tra il 1965 e il 1980, e Millennial, nati tra la metà degli anni ’80 e primi anni del 2000. Il confronto è stato fatto con le generazioni precedenti, in particolare quella dei Boomer, nati fra il 1946 e il 1964. Lo studio è dell’American Cancer Society, in particolare per 17 tipi di cancro, inclusi i tumori al seno, al pancreas e gastrici, è stata pubblicata sulla rivista scientificaThe Lancet Public Health. (L'Adige di Verona)

Su altri media

E, in particolare, il pericolo appare in crescita per quanto riguarda le neoplasie del colon retto. Non è quindi un caso che un'intera sessione del congresso europeo sui tumori gastrointestinali (ESMO Gastrointestinal Cancers Congress 2024), da poco conclusosi a Monaco di Baviera, sia stata dedicata alle strategie per la prevenzione, la diagnosi precoce e le cure dei carcinomi colonrettali nella popolazione under 50. (Corriere della Sera)

Negli ultimi anni le statistiche sui tumori hanno sollevato preoccupazioni crescenti, non solo per l’aumento complessivo dei casi, ma anche per un fenomeno particolarmente allarmante: la diffusione della malattia tra i giovani. (arabonormannaunesco)

Tumori, i giovani a rischio. Ecco come la scuola può fare la differenza Di I risultati sono allarmanti: per 17 tipi di tumori, i Millennials e la Generazione X presentano un rischio maggiore rispetto ai Baby Boomer nati nel 1955. (Orizzonte Scuola)

Tumori in aumento nei giovani, Generazione X e Millennials più a rischio per 17 tipi di cancro

Generazione X e Millennials, tumori in aumento Generazione X e Millennials, tumori in aumento (Virgilio Notizie)

Tra le persone nate tra il 1965 e il 1980 (Generazione X) e tra il 1981 e il 2000 (Millennials) si registra un aumento progressivo del numero dei casi di tumore rispetto alle generazioni precedenti, in particolare per 17 tipi di cancro, tra cui i tumori al seno, al pancreas e allo stomaco. (Fanpage.it)

I giovani si ammalano di più di cancro. Perché? Andiamo per ordine. La generazione X comprende chi è nato tra il 1965 e il 1980, mentre i millennials tra gli inizi degli anni Ottanta e la metà dei Novanta. (Ok Salute e Benessere)