Tumori in aumento tra i millennials: i motivi secondo i medici

Tumori in aumento tra i millennials: i motivi secondo i medici
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Virgilio Sapere SALUTE

Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. L’attualità è il mio pane quotidiano, i libri la mia via per evadere e viaggiare con la mente. Secondo una ricerca dell'American Cancer Society sono in aumento i casi di tumore tra i millennials: lo studio e quali sono i motivi secondo i medici I millennials, ovvero i nati tra i primi anni ’80 e e la metà degli anni ’90, così come la generazione X (nati tra il 1965 e il 1980) hanno un rischio maggiore di ammalarsi di 17 tipi di cancro rispetto alle generazioni precedenti. (Virgilio Sapere)

Su altre testate

Cresce l'incidenza di cancro nei giovani adulti: a confermare una tendenza già registrata da alcuni studi è una ricerca dell'American Cancer Society, che suggerisce che il rischio di 17 tipi di tumori sui 34 presi in considerazione abbia continuato ad aumentare nelle generazioni successive a quella dei baby boomer, vale a dire la Generazione X (i nati dal 1965 al 1980) e i Millenials (1981-1996). (Focus)

Sono anni che i dati epidemiologici raccolti nei paesi avanzati, soprattutto negli Stati Uniti e in Europa, lo suggeriscono: alcuni tumori sembrano colpire i giovani adulti di oggi più di quanto non abbiano colpito in passato i loro genitori. (la Repubblica)

Non è quindi un caso che un'intera sessione del congresso europeo sui tumori gastrointestinali (ESMO Gastrointestinal Cancers Congress 2024), da poco conclusosi a Monaco di Baviera, sia stata dedicata alle strategie per la prevenzione, la diagnosi precoce e le cure dei carcinomi colonrettali nella popolazione under 50. (Corriere della Sera)

Tumori in crescita tra i giovani: quali sono gli screening da fare per scongiurare la malattia

Tumori: Gen X e Millennials più a rischio per 17 tipi di Cancro (iLMeteo.it)

Le nuove generazioni corrono un rischio maggiore di contrarre quasi una ventina di tumori diversi rispetto alle generazioni che le hanno precedute. (Il Fatto Quotidiano)

Gli ultimi dati sull’incidenza del tumore rivelano purtroppo una tendenza inquietante: ecco l’allarme degli esperti. (arabonormannaunesco)