Tumori in aumento nei giovani, Generazione X e Millennials più a rischio per 17 tipi di cancro

Tumori in aumento nei giovani, Generazione X e Millennials più a rischio per 17 tipi di cancro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it SALUTE

Tra le persone nate tra il 1965 e il 1980 (Generazione X) e tra il 1981 e il 2000 (Millennials) si registra un aumento progressivo del numero dei casi di tumore rispetto alle generazioni precedenti, in particolare per 17 tipi di cancro, tra cui i tumori al seno, al pancreas e allo stomaco. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Cresce l'incidenza di cancro nei giovani adulti: a confermare una tendenza già registrata da alcuni studi è una ricerca dell'American Cancer Society, che suggerisce che il rischio di 17 tipi di tumori sui 34 presi in considerazione abbia continuato ad aumentare nelle generazioni successive a quella dei baby boomer, vale a dire la Generazione X (i nati dal 1965 al 1980) e i Millenials (1981-1996). (Focus)

Le evidenze erano già abbastanza forti, in particolare per il tumore del colon-retto: non è un caso che il recentissimo congresso sui tumori gastrointestina… (la Repubblica)

Maggiore incidenza di tumori nelle nuove generazioni: cosa dice la ricerca Lo studio da cui è emersa questa evidenza, condotto dall'American Cancer Society (ACS), pubblicato proprio questo mese su The Lancet Public Health, sottolinea un aumento significativo di casi, in particolare per tumori al seno, al pancreas e allo stomaco. (Pazienti.it)

Tumori, Millennials e Generazione X più a rischio per 17 tipi di cancro. Lo studio

I giovani si ammalano di più di cancro. Perché? Andiamo per ordine. La generazione X comprende chi è nato tra il 1965 e il 1980, mentre i millennials tra gli inizi degli anni Ottanta e la metà dei Novanta. (Ok Salute e Benessere)

I millennials, ovvero i nati tra i primi anni ’80 e e la metà degli anni ’90, così come la generazione X (nati tra il 1965 e il 1980) hanno un rischio maggiore di ammalarsi di 17 tipi di cancro rispetto alle generazioni precedenti. (Virgilio Sapere)

Per 17 tipi di tumore un giovane nato nel 1990 ha più probabilità di ammalarsi di un boomer del 1955. A indicarlo è un’ampia ricerca pubblicata sulla rivista The Lancet Public Health che ha esaminato oltre 23 milioni di casi di cancro ascolta articolo (Sky Tg24 )