Tumori generazione Millennials e X, aumento dei casi per i nati tra 1965 e 2000: il motivo secondo i medici

Tumori generazione Millennials e X, aumento dei casi per i nati tra 1965 e 2000: il motivo secondo i medici
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Virgilio Notizie SALUTE

Sono in significativo aumento i casi di tumore nelle generazioni più giovani. Un ampio studio realizzato dall’American Cancer Society (Acs) indica che la Generazione X (i nati tra il 1965 e il 1980) e i Millennials (1980-2000) hanno un rischio maggiore di ammalarsi di cancro rispetto alle generazioni più anziane. Generazione X e Millennials, tumori in aumento Lo studio nel dettaglio I motivi, il parere degli esperti Generazione X e Millennials, tumori in aumento L’incidenza dei tumori è in aumento nelle generazioni più giovani. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

La prestigiosa rivista scientifica Lancet ha pubblicato un vasto studio che ha analizzato i dati di oltre 23 milioni di pazienti statunitensi con diagnosi di cancro tra i 25 e gli 84 anni, di cui 7 milioni deceduti. (Orizzonte Scuola)

Per 17 tipi di tumore un giovane nato nel 1990 ha più probabilità di ammalarsi di un boomer del 1955. A indicarlo è un’ampia ricerca pubblicata sulla rivista The Lancet Public Health che ha esaminato oltre 23 milioni di casi di cancro ascolta articolo (Sky Tg24 )

Il lavoro è stato pubblicato sul Lancet Public Health. (Focus)

Cancro: incidenza aumentata di 17 tumori in Generazione X e Millenials

Secondo una ricerca dell'American Cancer Society sono in aumento i casi di tumore tra i millennials: lo studio e quali sono i motivi secondo i medici Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. (Virgilio Sapere)

Un’ulteriore conferma a quanto sta emergendo dalle recenti pubblicazioni scientifiche viene stavolta da uno studio molto ampio, pubblicato su Lancet Public Health, che ha analizzato i dati di oltre 23 milioni di pazienti statunitensi con una diagnosi di cancro ricevuta tra i 25 e gli 84 anni di età e di cui 7 milioni deceduti, nel periodo tra il 2000 e il 2019. (Vita)

Analizzati oltre 23 milioni di pazienti statunitensi con una diagnosi di cancro tra i 25 e gli 84 anni di età e di cui 7 milioni deceduti, secondo i ricercatori per 17 tipi di tumori i Millennials e la Gen X hanno più probabilità di ammalarsi di un Boomer del 1955. (Tecnica della Scuola)