Aumentano i tumori, diminuisce lo screening: ecco come può aiutarci l'Intelligenza Artificiale

Aumentano i tumori, diminuisce lo screening: ecco come può aiutarci l'Intelligenza Artificiale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Vanity Fair Italia SALUTE

Nei prossimi due decenni, si legge nel report, il numero assoluto annuo di nuove diagnosi oncologiche in Italia aumenterà in media dell’1,3% per anno negli uomini e dello 0,6% nelle donne. Una crescita che riguarderà anche i tumori più frequenti, quale il tumore della mammella nelle donne (+0,2% per anno), il tumore della prostata negli uomini (+1,0% per anno) e quello del polmone in entrambi i sessi (+1,3% per anno). (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Sono in significativo aumento i casi di tumore nelle generazioni più giovani. Un ampio studio realizzato dall’American Cancer Society (Acs) indica che la Generazione X (i nati tra il 1965 e il 1980) e i Millennials (1980-2000) hanno un rischio maggiore di ammalarsi di cancro rispetto alle generazioni più anziane. (Virgilio Notizie)

Il lavoro è stato pubblicato sul Lancet Public Health. (Focus)

Sono anni che i dati epidemiologici raccolti nei paesi avanzati, soprattutto negli Stati Uniti e in Europa, lo suggeriscono: alcuni tumori sembrano colpire i giovani adulti di oggi più di quanto non abbiano colpito in passato i loro genitori. (la Repubblica)

Crescono i tumori tra i giovani. Che può fare la scuola

Tumori, i giovani a rischio. Ecco come la scuola può fare la differenza Di I risultati sono allarmanti: per 17 tipi di tumori, i Millennials e la Generazione X presentano un rischio maggiore rispetto ai Baby Boomer nati nel 1955. (Orizzonte Scuola)

Per 17 tipi di tumore un giovane nato nel 1990 ha più probabilità di ammalarsi di un boomer del 1955. A indicarlo è un’ampia ricerca pubblicata sulla rivista The Lancet Public Health che ha esaminato oltre 23 milioni di casi di cancro ascolta articolo (Sky Tg24 )

Analizzati oltre 23 milioni di pazienti statunitensi con una diagnosi di cancro tra i 25 e gli 84 anni di età e di cui 7 milioni deceduti, secondo i ricercatori per 17 tipi di tumori i Millennials e la Gen X hanno più probabilità di ammalarsi di un Boomer del 1955. (Tecnica della Scuola)