La Fiorentina inizia il 2025 con un tonfo. Palladino sorprende ma perde 3-0 col Napoli

La Fiorentina inizia il 2025 con un tonfo. Palladino sorprende ma perde 3-0 col Napoli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
TUTTO mercato WEB SPORT

La Fiorentina inizia il 2025 con un tonfo. Palladino sorprende ma perde 3-0 col Napoli Non è stata la prima partita del nuovo anno che la Fiorentina si aspettava. Il girone d’andata si conclude con un netto 0-3 subito a domicilio da un Napoli messo sotto davvero per pochi minuti e capace poi di dilagare non appena la squadra di casa ha concesso qualche spazio. La mossa a sorpresa di Palladino non ha pagato: il 3-4-2-1 con cui il tecnico è tornato a vestire la sua squadra, almeno inizialmente, si è rivelato capace di stupire e sorprendere le contromisure difensive del Napoli per una decina di minuti appena. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altre testate

E così ci pensa McTominay a chiudere la partita sfruttando un errore di Comuzzo. E infatti, il Napoli domina la ripresa e trova il 2 a 0 su rigore calciato da Romelu Lukaku dopo un'ingenuità di Matias Moreno. (Viola News)

La squadra di Conte passa in vantaggio allla mezz'ora con un grande assolo di David Neres, che raccoglie la sponda di Lukaku e mette alle spalle di De Gea, dopo aver seminato tutta la difesa viola. Nella ripresa gli altri gol che chiudono il match: al 54' Romelu Lukaku trasforma un calcio di rigore poi al 68' è lo scozzese McTominay a sfruttare una corta respinta di Comuzzo per il tris. (il Giornale)

Il Direttore Sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè, ha parlato ai canali ufficiali del club per commentare la pesante sconfitta per 3-0 subita contro il Napoli. Ecco le sue dichiarazioni: (Labaro Viola)

E’ l’ora più buia: la difesa a 3 aveva senso, ma il centrocampo è allo stremo

La rivoluzione di gennaio firmata Palladino naufraga alla distanza, dopo appena un quarto d’ora di gioco in cui per la verità le prime sensazioni non erano state bruttissime. Come poche altre volte non c’è bisogno di riepilogare troppo cosa non ha funzionato al cospetto della squadra di Antonio Conte, e d’altronde il dibattito sulla formazione iniziale era già bello effervescente prima del fischio d’inizio di un Manganiello tutt’altro che convincente. (Firenze Viola)

Paolo Del Genio, giornalista, ha rilasciato alcune dichiarazioni per commentare la vittoria dei partenopei al Franchi. Del Genio: "Il Napoli ha un vero fenomeno. Visto Juan Jesus e Spinazzola con 9 titolari?" (AreaNapoli.it)

In queste condizioni, la mediana a due è fragile e subisce continuamente l'iniziativa avversaria, ma abbiamo già affrontato questo tema: mettendo in campo anche Richardson dall'inizio, Palladino si ritroverebbe senza nemmeno un cambio nel mezzo. (Viola News)